venerdì 17 novembre 2017

FIRMATA LA CONVENZIONE PER INSERIRE ALCUNI INTERNATI IN LAVORI SOCIALMENTE UTILI AL TRIBUNALE DI VASTO

COMUNICATO STAMPA
Questa mattina presso l’Aula Magna del Tribunale di Vasto è stata firmata la convenzione, tra il Comune di Vasto, il Tribunale e la Casa di Lavoro, per inserire alcuni internati/detenuti in attività di lavori socialmente utili all’interno del Palazzo di Giustizia. Gli
internati/detenuti saranno impegnati nel settore della piccola manutenzione, quattro ore al giorno, per cinque giorni a settimana.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, che ha firmato la convenzione in rappresentanza del Comune ha ringraziato il Presidente del Tribunale Bruno Giangiacomo e la direttrice della Casa Lavoro la dr.ssa Giuseppina Ruggero.

“Mi sento in dovere di ringraziare tutte le persone che hanno permesso - ha detto il sindaco Menna - il reinserimento sociale di queste persone. Il Comune si occuperà dell’assicurazione contro gli infortuni e cercherà di agevolare gli internati nel raggiungere il posto di lavoro”.

Il Presidente del Tribunale Bruno Giangiacomo ha ricordato che il Palazzo di Giustizia di Vasto ha un deficit di personale. A questa carenza siaggiunge la manutenzione del Tribunale. Abbiamo necessità quasi giornaliera, questa convenzione servirà per entrambe le situazioni”.

La direttrice della Casa Lavoro, la dr.ssa Ruggero ha evidenziato che gli internati potranno svolgere un lavoro, con funzione riparativa per il danno commesso, per l’organo che li ha puniti.



“Il lavoro più importante - ha detto Giuseppina Ruggero- è quello che ha lo scopo di dare in cambio qualcosa alla società”.

Nessun commento: