lunedì 16 ottobre 2017

Nuovo Faro: nuove aree di sgambamento canino

riceviamo e pubblichiamo
VASTO: PIÙ AREE DI SGAMBAMENTO E MAGGIORE ATTENZIONE AI PROPRIETARI DI PICCOLI ANIMALI
É stata evidenziata dalla Amministrazione la necessità di intervenire a reprimere i comportamenti non corretti dei proprietari degli animali che omettono di raccogliere gli escrementi dai marciapiedi edagli spazi pubblici della città. Questa operazione appare condivisibile e se ne auspica il potenziamento.

A parere de “Il Nuovo Faro” anche altre dovrebbero essere le attività organizzative del settore:

1) Bisognerebbe aumentare il numero degli appositi cestini destinati alla raccolta dei rifiuti organici degli animali che devono essere almeno triplicati nel numero e, possibilmente, dotati degli appositi sacchetti per la raccolta;

2) Vanno, altresì, individuate e potenziate le aree di sgambamento canino, poiché nella città non vi sono sufficienti luoghi da destinare a tale attività: una di queste aree potrebbe essere ritagliata nell’ambito della “Villa Dinamica” della zona del quartiere San Paolo.

3) Se l’Amministrazione vuole essere effettivamente credibile deve intervenire, urgentemente, a ripulire da escrementi e da rifiuti l’unica area ad oggi esistente sulla circonvallazione che, come si vede dalle foto, è ridotta come un anti-igienico e pericolosissimo immondezzaio dove non è possibile effettuare lo sgamba mento canino.

Solo così sarà possibile coinvolgere i cittadini e trasformare la repressione in una necessaria attività educativa finalizzata a far crescere il rispetto del civismo nei luoghi pubblici della città.

Nessun commento: