sabato 16 settembre 2017

Comunicazione con i cittadini: "Lo staff del Sindaco non funziona"


Dal gen. Antonio Santini riceviamo una garbata nota su una “segnalazione inviata Sindaco attraverso posta elettronica all’indirizzo: 
sindaco.menna@comune.vasto.ch.it  riportato sul sito ufficiale del Comune,quindi a disposizione dei cittadini per comunicare velocemente con il loro primo cittadino”.
Santini rileva che ha inviato la nota la prima volta,  ma lo staff  del Sindaco, di cui Angelo Pollutri è il coordinatore, l’ha ignorata, addirittura non leggendola. “Dopo molti giorni , scrive Santini, per ironia, allo stesso indirizzo ho chiesto se era ancora attivo chiedendo conferma di lettura, anche questa volta sono stato ignorato. Deduzione: lo staff del sindaco non funziona, non è ben organizzato e ben coordinato, mettendo in grave difficoltà l’ignaro Sindaco nei confronti dei cittadini”.
Ecco la segnalazione del gen. Santini: “Al Sindaco avevo segnalato che in un tratto della spiaggia di Vignola, tra la Grotta del Saraceno e Villa Vignola, incombeva un muro di contenimento/recinzione(che non doveva esserci per le leggi di allora e di oggi) prossimo a crollare in seguito alle mareggiate e piogge invernali, con pericolo per i frequentatori del luogo e l’ostruzione al passaggio nella stretta (a causa del muro) spiaggia sottostante e chiedevo un intervento delle autorità competenti. Il pericolo era segnalato con generici cartelli di pericolo attaccati al muro e non vi era nessuna ordinanza delle istituzioni.
A tal prosito, da voci, sembra che verrà autorizzato la ricostruzione del muro e per proteggerlo verrà fatta una barriera anti flutti(a spese dello Stato ?) in corrispondenza che provocherà ulteriori danni a quei proprietari dei terreni limitrofi, confinanti con la spiaggia, che nel rispetto delle leggi dello Stato e della natura non hanno costruito muri per impedire l’avanzata del mare, perdendo ogni anno qualche metro, nel tempo sono diventati parecchi, della propria proprieta ma permettendo ai cittadini di poter usufruire di un bene pubblico, la spiaggia.
Questo succede a Vasto nella totale indifferenza.
Antonio Santini

Nessun commento: