domenica 6 agosto 2017

I FOULARD DIPINTI DI PIER CANOSA: RITORNO A VASTO CON LA NOVITA' DEL 2017





Pier Canosa, vastese, artista noto in tutto il mondo e presente nei principali musei italiani, europei e statunitensi, ritorna nella sua città natale sempre con una novità.
Pier Canosa con  uno dei nuovi foulard

Questa volta si tratta di "foulard" di seta finissima dipinta nella caratteristica e personale, unica, impronta dell'artista.

Magiche inflorescenze dai toni vivaci espressi in un magico splendore di fiori che sono gli elementi compositivi congeniali dell'artista che si compiace di tratteggiarli con la sua variopinta tavolozza ricca di fermenti cromatici.

E questa volta nella "seta" Pier Canosa trova sfogo della sua passione pittorica, grazie anche alla sua personale volontà creativa, ricca di fantasiosità, resa più efficace dalla particolare figurazione e dagli accorgimenti prospettici capaci di proiettare sulla "seta" la realtà ed il valore pittorico, il calore timbrico; ed anche grazie alla capacità dell'artista di saper attingere e rappresentare, con i
mezzi espressivi, caratterizzati e concretizzati nella raffigurazione figurativa dell'insieme e nell'uso ricco della materia pittorica dai toni caldi e soffusi da empiti romantici. E questo anche grazie alla tenue e soffusa atmosfera attinta alla soffusa atmosfera dell'alba della marina di Vasto e ai tramonti infuocati verso i monti della Maiella che per Pier Canosa costituiscono essenziali influssi da cui animare la sua romantica creatività pittorica.
GIUSEPPE CATANIA

un altro foulard



Nessun commento: