mercoledì 26 luglio 2017

...Stanno rifacendo le strisce!...

COMUNICATO STAMPA
Al via i lavori per la nuova segnaletica orizzontale
Menna: "La sicurezza della rete viaria sarà garantita con continuità"

Sono iniziati ieri i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale.
"Si tratta –ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna- di un primo importante momento in direzione di un lavoro complessivo e continuativo di ripristino e mantenimento della
segnaletica orizzontale. I prossimi interventi, partiranno già dalla fine di agosto eproseguiranno fino alla fine dell'anno.Con questo primo momento - ha proseguito il primo cittadino- rispondiamo ad un'esigenza reale di messa in sicurezza della viabilità cittadina, che si rivolga non solo ai conducenti di vetture, ma anche ai tanti pedoni che percorrono quotidianamente le nostre strade."

“Il primo step dell'intervento programmato e che sarà realizzato dalla "Tecnosignalsrl", la ditta vincitrice l'appalto istruito dall'ufficio Servizi Manutentivi dell'Ente -ha aggiunto l’assessore al ramo Luigi Marcello- interesserà le principali arterie viarie cittadine: Via S. Antonio Abate, Via San Michele, Via Vittorio Veneto, Corso Garibaldi, Piazza Verdi, Via Crispi, Via Roma, Corso Mazzini, Via Incoronata.

Saranno ritinteggiati, inoltre, tutti gli attraversamenti rialzati, tra cui quelli presenti in Via Roma, Via Incoronata, Via San Michele, a San Lorenzo e in Viale Dalmazia.

Tante le strade in cui saranno ritinteggiate le fermate di sosta dei bus: in Via Conti Ricci, Via Cristoforo Colombo, Via San Rocco, Via Spataro, Via Mattioli, Via De Gasperi, Via Alessandrini, Corso Zara, Viale Dalmazia, Piazza Fiume, Via Donizetti, Via Istria”.

La pianificazione dei successivi interventi, che partiranno da fine agosto con la segnaletica in prossimità dei plessi scolastici sarà realizzata in questi giorni grazie alla sinergia degli assessori Gabriele Barisano con delega alla Polizia Municipale e Luigi Marcello con deleghe alla Manutenzione ed Arredo Urbano.

"Abbiamo previsto –hanno aggiuntogli assessori Marcello- e Barisano, per i prossimi anni, lo stanziamento di risorse adeguate per garantire una costante cura di tutta la segnaletica".

“In concomitanza –ha concluso l’assessore Marcello- partiranno nei prossimi giorni anche i lavori programmati per lo sfalcio dell’erba realizzati dalladitta Servizi Innovativi Srl di Ripa Molisani (CB) risultata vincitrice del bando.

A partire dai mesi di ottobre e novembreriprenderanno anche le operazioni di potatura degli alberi per completare le attività previste per il corrente anno”.

Nessun commento: