martedì 25 luglio 2017

Scambi internazionali giovanili Lions: un gruppo ospite del Lions Club Vasto Host

Ospiti del Lions Club Vasto Host, quindici giovani di diverse nazionalità (USA, Brasile, Turchia, Francia, Germania, Finlandia) partecipanti al programma internazionale di Campi e scambi internazionali giovanili Lions, Youth Camp and Exchange 2017 (YCE), hanno visitato
nei giorni scorsi Vasto ed il suo centro storico, trascorrendo poi il resto della giornata presso il Parco acquaticoAqualand.




Il programma internazionale LionsYCE, da molti anni offre a migliaia di giovani di tutti i Paesi, l’opportunità di conoscere altre culture e comprendere meglio il mondo attraverso viaggi all’estero organizzati dal Lions International che realizza così l’ideale della Cittadinanza globale. Partecipano al Programma di scambi, i Club Lions di tutto il mondo organizzando soggiorni presso appositi Campi Lions della Gioventù (1-2 settimane) preceduti o seguiti da un soggiorno di altre 1-2 settimane, presso famiglie ospitanti Lions. 






I quindici giovani giunti a Vasto, provenienti dal Campo Azzurro Lionsdi Tortoreto, accompagnati dal Direttore del Campo, Massimiliano Reginaldi del L.C. di Teramo sono stati accolti e guidati nella loro visita a Vasto ed al parco Aqualand, dal Presidente del Vasto Host, Francesco D’Adamio, dal Past Presidente, Luigi Sabatini, dal Segretario Pietro Grassi, Officer distrettuale Scambi giovanili per la 6a Circoscrizione e da Enzo Piccirilli, Officer distrettuale per il Campo Azzurro. Nel Multidistretto Lions 108-Italy sono attualmente in funzione ben sedici Campi Lions attrezzati, gestiti dai diversi Distretti, oltre a tre Campi speciali dedicati a giovani disabili; questo service, insieme a tanti altri rivolti al mondo dei giovani, è una delle risposteche i Lions danno ad uno degli scopi fondanti del Lionismo Internazionale: quello cioè di “ Creare e promuovere uno spirito di comprensione e d’intesa fra i popoli del mondo”.

Raffaele Anniballe



 

Nessun commento: