martedì 4 luglio 2017

PD: IL GRUPPO CONSILIARE SCRIVE A RENZI PER FAR TERMINARE IL COMMISSARIAMENTO A VASTO

"La presente nota viene inviata anche al Segretario del PD Matteo Renzi affinché intervenga sulla dirigenza Provinciale e Regionale nell’interesse del partito e del circolo cittadino".
Una nota del Gruppo Consiliare del Pd di Vasto - “Ridare al circolo organismi nel pieno delle funzioni statutarie”Data:4 luglio 2017

Rappresentiamo il gruppo dei consiglieri PD al Comune di Vasto (per importanza il secondo comune dopo Pescara amministrato dal centrosinistra ), di una amministrazione di centro sinistra, riconfermata nel 2016, dopo due mandati consecutivi.

Dopo qualche giorno dalla vittoria, il partito regionale e provinciale, ritenne di commissariare la sezione con tre commissari (Assessore Regionale, Segretari regionale e provinciale) finalizzato il tutto a favorire un nuovo tesseramento e quindi l’assemblea e il rinnovo delle cariche; questo anche perché il segretario cittadino, eletto in consiglio comunale e poi nominato assessore, si era dimesso.

A distanza di un anno la sezione è ancora commissariata pur avendo rinnovato il tesseramento (oltre 400 iscritti) e favorito le primarie.

Il difficile momento, conseguente alle amministrative, che in Abruzzo vede arretrare il partito; la necessità di dare un forte sostegno a Sindaco e giunta da parte di un partito attivo; la voglia di discutere di tanti iscritti, ci portano a questa lettera aperta affinché si arrivi in tempi ravvicinatissimi a ridare al circolo di Vasto organismi nella pienezza delle funzioni statutarie.

La presente nota viene inviata anche al Segretario del PD Matteo Renzi affinché intervenga sulla dirigenza Provinciale e Regionale nell’interesse del partito e del circolo cittadino.

Vincenzo Sputore – Capogruppo PD Consiglio comunale di Vasto
Marino Artese – Consigliere comunale PD
Marianna Del Bonifro – Consigliere comunale PD
Giuseppe Forte – Consigliere comunale PD
Luciano Lapenna – Consigliere comunale PD
Roberta Nicoletti – Consigliere comunale PD

Nessun commento: