lunedì 17 luglio 2017

Madonna del Carmine: ieri sera la tradizionale processione



Anche quest’anno la festa dedicata alla Madonna del Carmine è stata vissuta con molta partecipazione e devozione, con tanta gente che ha gremito ogni angolo della chiesa.
Durante al S. Messa solenne, Don Giovanni Pellicciotti ha approfondito l’origine della festa e la devozione alla Madonna apparsa il 16 luglio 1251 a San Simone Stock sul Monte Carmelo in Palestinaal confine con il Libano. In quell'occasionela Madonna, circondata da angeli e con il Bambino in braccio, avrebbe consegnato all’uomo uno scapolare, chiamato anche abitino, che gli avrebbe rivelato notevoli privilegi connessi alla sua devozione.
Al termine della celebrazione eucaristica, si è formata la lunga processione, infastidita dal forte vento, presieduta dal camilliano padre Tony Zinni, con la partecipazione delle confraternite vastesi,dai volontari e dai malati dell'Unitalsi,dal Complesso Bandistico "S. Martino" di Vasto  e soprattutto da tanti fedeli devoti alla Madonna del Carmelo.
Nella giornata di ogggi, durante la messa vespertina, si svolgerà il rito di consacrazione alla Beata Vergine del Monte Carmelo e imposizione dello scapolare.
Lino Spadaccini
60 foto>>>>





Nessun commento: