lunedì 17 luglio 2017

Premio Civitaquana 2017: tre poesie, scade il 25 luglio

BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO
PREMIO NAZIONALE DI POESIA “CIVITAQUANA” 2017
L’Associazione Culturale «A.S.D. Civitaquana 1971» e il Comune di Civitaquana intendono valorizzare la cultura, le espressioni artistiche, le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni storiche e popolari dei vari territori regionali italiani. A tale scopo bandiscono la V edizione del Premio Nazionale di Poesia “Civitaquana” dedicato al Gen. Giovanni Faricelli.

Ogni autore potrà partecipare con tre poesie inerenti le tematiche sopra espresse.

Le opere dovranno pervenire esclusivamente via mail, entro e non oltre il 25 luglio 2017 a:

sindaco@comune.civitaquana.pe.it

Il primo foglio di ogni fascicolo dovrà portare la dicitura Premio Nazionale di Poesia “Civitaqua­na” 2017 ed indicare i dati anagrafici, di nascita e residenza, indirizzo, numero telefonico, emaildell’autore.

Senza quota di partecipazione.

La Giuria, composta dal Sindaco di Civitaqua­na e Giulia Faricelli in qualità di Presidenti del Premio,Carlo Petracca (Presidente della Giuria), Rossella Di Donato, Di Tullio Nicola, Ermanno De Pompeis, Ubaldo Giacomucci, Daniela Quie­ti, sceglierà a suo insindacabile giudizio, le poesie più significative e, fra queste, le tre vincitrici.

I premi:

Primo premio: euro 500,00;

Al secondo e al terzo premio e ai finalisti, verrà consegnata una targa personalizzata e un’opera dell’artista Gino Berardi.

La premiazione avverrà Sabato 2 Settembre 2017 alle ore 17,30 in Viale Roma (chiostro del Con­vento) a Civitaquana (PE).

Alla cerimonia dovranno presenziare i vincitori; in casi eccezionali potranno essere sostituiti da persone da loro designate.

L’esito del concorso sarà reso noto tramite i mezzi d’informazione.

La partecipazione al Premio implica l’accettazio­ne del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:

Comune di Civitaquana

P.zza Umberto I, 26

tel. 085/848219

Nessun commento: