venerdì 28 luglio 2017

La solita riunione sull'arretramento della SS16

da www.piazzarossetti.it
Arretramento della Statale Adriatica 16: positivo incontro a Roma
Le Amministrazioni di Vasto e San Salvo a confronto con D'Alfonso e funzionari ANAS
Questo pomeriggio, nella sede della Regione Abruzzo, in via Piave, gli amministratori comunali di Vasto e San Salvo sono stati ricevuti dal Presidente Luciano D'Alfonso che ha organizzato un incontro ufficiale con i vertici dell'ANAS al fine di trovare una soluzione per il progetto di
arretramento della Statale Adriatica 16. Nei mesi scorsi l'argomento era stato al centro di un acceso dibattito portato avanti all'interno dell'aula del Consiglio Comunale di Vasto e in dibattiti e confronti appositamente organizzati.

Per il Comune di Vasto hanno partecipato il Sindaco Francesco Menna, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte ed il consigliere di minoranza Edmondo Laudazi. Per il Comune di San Salvo c'erano il Sindaco Tiziana Magnacca ed il presidente del Consiglio Eugenio Spadano. Per la Regione Abruzzo era presente l'arch. Stefano Suriani.

Le due amministrazioni comunali hanno convenuto sull'opportunità di realizzare un tracciato che arretri dalla linea di costa eliminando il pericolo della realizzazioni di opere in galleria ed in sopraelevata sul fronte orientale di Vasto.

Il progetto licenziato all'unanimità dal Consiglio Comunale di Vasto, ovvero quello che partendo dal Casello autostradale di Vasto Nord scende verso sud lungo il vallone Maltempo per poi raggiungere località Pozzitello, prescelta la realizzazione del nuovo ospedale, è stato ritenuto valido e condivisibile.

Il Presidente D'Alfonso ha assicurato il massimo interessamento della Regione Abruzzo che si farà carico di trovare le risorse necessarie per la redazione del progetto preliminare dell'opera.

Le parti torneranno a rivedersi nei primi giorni di settembre per meglio definire la procedura prevista dalla direzione nazionale dell'ANAS.

Nessun commento: