martedì 18 luglio 2017

Il Ristorante "Lo Scudo" compie 50 anni: decoro e vanto della tradizionale gastronomia vastese

di GIUSEPPE CATANIA

Una mitica realtà che contribuisce a rendere vanto e decoro alla tradizionale gastronomia vastese.
Il ristorante "Lo Scudo", nella ricorrenza del 50° della prestigiosa attività, ha voluto festeggiare l'avvenimento invitando ad una festosa conviviale, esponenti della cultura, dell'arte, del giornalismo.
Noi abbiamo un particolare ricordo dei titolari, Nicola Bosco e la gentile sposa, donna Rosalia, quando, insieme alla mia Giuseppina, eravamo
ospiti commensali per assaporare e gustare i manicaretti e le specialità offerte con grazia e, soprattutto, con quella tradizionale cortesia, propria dell'ospitalità vastese .

Oggi sono i figli, Giuseppe e Raffaele, insieme ai familiari, a dirigere il ristorante all'insegna della ricorrente e gradevole ospitalità, con la riconferma dei piaceri e del gusto della gastronomia tipica vastese.

"Lo Scudo", che si avvale del prestigio di 50 anni di attività, punta sulla ricercatezza dei piatti offerti, come l’eccellente "brodetto di pesce di Vasto("alla vastese) impreziosito dai prodotti ittici provenienti dalla marineria vastese, tutti selezionati e manipolati sapientemente, per appagare il gusto della clientela, non solo vastese, ma anche e soprattutto nazionale e internazionale.

Merito dei fratelli Giuseppe e Raffaele Bosco che sono rimasti fedelmente legati alla tradizione per assicurare prodotti e specialità prelibate ed appagare e soddisfare le richieste della clientela, con particolare riguardo alle cerimonie con la partecipazione ufficiale di personalità illustri che, con ricorrente apprezzamento hanno manifestato la loro soddisfazione.

Anche nell'occasione della festa del 50° anno di attività i fratelli Bosco hanno voluto avere, oltre alle numerose autorità ed esponenti della stampa, ospiti quanti hanno prestato servizio quali addetti camerieri, particolarmente festeggiati per la loro fedeltà ancora oggi testimoniata, quale segno di "amicizia".

"Lo Scudo" è al centro storico della Città ed è anche arricchito da un giardino alberato per le cerimonie e per gli ospiti che preferiscono intrattenersi a tavola tra la frescura degli alberi.

I titolari hanno arricchito le sale interne con preziosi dipinti di Nicola D’Adamo (il D’Adamo) con scene cavalleresche medievali.

Anche l'Associazione Vastese della Stampa ha preferito questo locale in occasioni di manifestazioni e ricorrenze, sempre accolta con squisito senso di cordialità e amicizia dai fratelli Bosco.

GIUSEPPE CATANIA


Nelle foto i Fratelli Bosco Titolari del Ristorante "Lo Scudo" ritratti davanti agli affreschi che ricordano i genitori Nicola e donna Rosalia insieme al pittore Nicola D’Adamo (Il D’Adamo) che ha eseguito i dipinti.




Sala De Parma


Nessun commento: