mercoledì 21 giugno 2017

"Volevate la PIAZZA DELLE ERBE? Eccovi accontentati!"

Qualche giorno fa, più persone, nelle solite lagnanze sulle carenze di manutenzione del verde, avevano sottolineato che l'attuale giunta pensa solo al centro storico.  La foto che pubblichiamo, del marciapiedi del Mercato di S. Chiara, dice che non è così. Scherzando uno ci ha detto: "Volevate la PIAZZA DELLE ERBE?  Eccovi accontentati!"


1 commento:

Giuseppe Franco Pollutri ha detto...

Non è abbastanza piazza in Centro. E poi, i vivaisti che ci possono piazzare lì, che neanche ci si passa.
Ah le chiacchiere, la "città virtuosa", il nuovo, i giovani..., i vecchi marpioni, lo "stare" in Comune (al massimo tra le piazze Barbacani-Diomede-Rossetti), l'atavica apatia e smemoratezza, la fidelità del popolo elettore!
Presi dall'incanto delle nostre vedute marine, dimentichiamo che c'è anche una città, un contesto urbano, un'insediamento antropico che si estende per ogni dove, dove il luogo è da dirsi Vasto, per gente quotidiana, residende o dimorante, meritevole tutta di considerazione e di rispetto. Anche quella che ha "seconde case", patrimonio vastese prezioso non meno, sorto lecitamente e profittevolmente, che dà profitti vari..., anche se non voti buoni di ritorno.
Un pianto, una mortificazione, una dannazione che dura, dura nel tempo, senza che si veda (o si voglia) una via di scampo ...