mercoledì 7 giugno 2017

Il Rotary, la Media Rossetti e il TGnoi

Il Rotary Club Vasto coinvolge gli alunni
Premiati gli alunni dell'istituto comprensivo iella Media "Gabriele Rossetti". Realizzato il TGNOI.


di GIUSEPPE CATANIA


Cerimonia presso la Scuola Media - Istituto Comprensivo "Gabriele Rossetti" per la premiazione degli alunni meritevoli per aver realizzato, con apprezzabile e magistrale impegno, una autentica
trasmissione, il TGNOI e "Scuola Locale" inseriti nell'ambito del circuito televisivo "Zona Locale" di cui è direttore il giornalista Giuseppe Ritucci. Alla manifestazione sono intervenuti il Presidente del Rotary Club Vasto Generale Gianfranco Rastelli e il tesoriere Adri Cesaroni, il giornalista. Giuseppe Catania, la Dirigente scolastica prof. Maria Pia Di Carlo e il corpo docente della scuola.

La prof. Di Carlo ha introdotto l'argomento incentrato sul problema dell'informazione e della stampa in genere, quale mezzo di diffusione delle problematiche che coinvolgono la collettività.

Il Presidente del Rotary ha comunicato l'assegnazione di una dotazione offerta dal giornalista Catania, da devolvere quale premi agli alunni prelevandoli dalla disponibilità del Rotary Club, che il giornalista Catania ha destinato per le attività didattiche svolte dalla scuole ed ha altresì comunicato che disporrà di dotazioni finanziarie da devolvere alla Media Rossetti per gli anni futuri, tramite il Rotary. Alla cerimonia era anche presente il neo eletto sindaco dell'Istituto Scolastico, Simone Di Minni il quale si è detto lieto di poter collaborare alle problematiche scolastiche legate alla attività della stampa, attraverso notiziari via internet, uniformandosi ai dettami normativi che regolano la funzione della stampa.

Una opportunità teorica qualificante, ha sottolineato la Dirigente Scolastica prof. Maria Pia Di Carlo, che trova corrispondenza nell'impiego delle attività portate avanti dalla scolaresca nello specifico problema che trova anche nel campo pratico che, come è stato riconosciuto, coinvolge alunni e corpo docenti.

Peraltro gli studenti della "Media Rossetti" hanno voluto dimostrare la loro disponibilità e fattiva collaborazione presentando elaborati illustrativi della loro attività e del loro entusiastico impegno anche sotto il profilo dell'arte e della fotografia.

Giuseppe Catania






Nessun commento: