giovedì 8 giugno 2017

Frecce Tricolori a Vasto il 2 luglio ore 16.30 : ecco il programma





E’ stato presentato stamane l’evento Air Show “Costiera dei Trabocchi”. A fare gli onori di casa, Luciano de Nardellis, presidente della DMC Costiera dei Trabocchi. Per i comuni di Vasto e San Salvo erano presenti l’Assessore con delega al Turismo Carlo della Penna ed il Sindaco Tiziana Magnacca.

Un evento che rappresenterà un appuntamento importante dell’estate vastese al pari del Sirent Festival e di tante altre manifestazioni che il settore turismo del Comune di Vasto ha allestito per questa estate 2017. Ce ne sarà per tutti i gusti.

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE PER L'AIR SHOW
Domenica 25 Giugno Vasto
Raduno Ultraleggeri “Costiera dei Trabocchi” Durata : 25 Giugno

L’aviosuperficie Gabriele d’Annunzio ospiterà il raduno ultraleggeri “Costiera dei Trabocchi ” In collaborazione con l’Associazione Volo Vasto verranno invitati numerosi ultra leggeri provenienti da tutto l’Abruzzo Molise e regioni limitrofe.

Un’occasione, unica per Vasto per poter ammirare da vicino il mondo del volo da diporto e sportivo.

Venerdì 30 Giugno Vasto

Inaugurazione mostra “ Storia pattuglia acrobatica” Dal : dal 30 giugno al 2 Luglio

Ore 15.30 Inaugurazione a Palazzo D’Avalos - sala Michelangelo - della mostra storico – modellistica “ALBUM DI PATTUGLIA – STORIA DEI REPARTI ACROBATICI DELL’AERONAUTICA MILITARE 1930-2017.”

A seguire premiazione concorso di disegno per scuole elementari

Ideata da Luigi Iacomino, e realizzata dal Gruppo Modellistico Ricerche Storiche Foggia, che vedrà anche la collaborazione del 32° Stormo “A. Boetto” dell’Aeronautica Militare, la mostra, la prima del suo genere in Italia, ripercorrerà attraverso un percorso storico – modellistico, l’affascinante storia dei reparti acrobatici dell’Arma Azzurra. Suddivisa in due Sezioni, e avvalendosi di una ricca ed inedita documentazione, costituita da oltre 16 pannelli (60 x 70), con testi, foto e profili a colori, oltre 40 modelli di aerei in scala dei velivoli utilizzati, l’esposizione di preziosi cimeli storici ed altro. La mostra consentirà ai suoi visitatori di poter ripercorrere la storia dei reparti che hanno fatto la leggenda dell’acrobazia aerea in Italia.

Un lungo e affascinante viaggio che, partendo da Campoformido nel 1930, fino a giungere i nostri tempi, permetterà di conoscere la storia sia delle Pattuglie Acrobatiche “Ufficiali” e sia di quelle meno note che, in oltre 87 anni di storia e ardimento, hanno portato i fumi tricolore nei cieli d’Italia e all’estero.

Venerdì 30 Giugno Vasto Marina

Villaggio AM Dal 30 giugno al 2 luglio

Posizionato a Vasto Marina centro, il villaggio potrà accoglierà le seguenti aree tematiche suddivise in stand: Promozione, Simulatore di volo, Licenziatari Ufficiali, Intrattenimento Bambini, Editoria AM, Mostra Tematica. Come accennato, adiacente al villaggio verrà posizionato il simulatore di volo dell’ MB 339 PAN. Si tratta del simulatore del jet che viene abitualmente utilizzato dalle Frecce Tricolori e che permetterà a chiunque di provare le ebrezza di un volo con la Pattuglia Acrobatica Nazionale. Diverrà per grandi e piccini un momento di volo unico e irripetibile. Sempre a fianco del Villaggio verrà posizionato il mock-up del Predator. Il mock-up è un modello dimostrativo di un oggetto originale che può essere riprodotto a grandezza naturale o in scala. In genere, viene utilizzato per riprese fotografiche e filmati video o nell’ambito delle ricerche di mercato (ad esempio, per testare il package di nuovi prodotti).

IL mock-up in esposizione è l'RQ-1 Predator un aeromobile a pilotaggio remoto (APR) monomotore in configurazione spingente, monoplano ad ala bassa sviluppato dalla divisione aeronautica dell'azienda statunitense General Atomics negli anni novanta.

Venerdì 30 Giugno San Salvo
Convegno DRONI presso Sala Porta della Terra

Ore 09.30: Primo convegno “ IL MONDO DEL VOLO DEI DRONI” in collaborazione con l’Aeroclub di Ancona.

Ore 15.00 : Dimostrazione pratica presso lo Stadio Comunale “Davide Bucci”

Sabato 1 luglio

Dalle 16.30 PROVE MANIFESTAZIONE Air Show “ Costiera dei Trabocchi”

Sabato 1 luglio Vasto
Esibizione Falconieri di Sulmona in Piazza Rossetti Durata : 1 luglio

Ore 18.00: La manifestazione si svolgerà in Piazza Rossetti e permetterà a chiunque di poter avvicinare i meravigliosi animali. Durante tutto lo spettacolo saranno indicate le principali caratteristiche di ogni singolo rapace.

Domenica 2 luglio Vasto
Ore 10 : alza bandiera in Piazza Rossetti, a seguire deposizione corona di alloro caduti prima guerra mondiale

Ore 11: Santa Messa presso Cattedrale San Giuseppe

Domenica 2 luglio pomeriggio

Dalle 16.30 Esibizione AIR SHOW “ COSTIERA DEI TRABOCCHI”

Nessun commento: