venerdì 30 giugno 2017

Festa di San Paolo: l'invito di don Gianni

riceviamo e pubblichiamo
Carissimi,
l'edizione 2017 della Festa di San Paolo Apostolo si arricchisce di tante novità.
Pensata sempre come un appuntamento di famiglia, nel quale possono trovare spazio i bambini, i
ragazzi, i giovani e gli adulti nel clima sereno e gioioso di una Comunità che esprime la devozione al proprio Santo, la Festa partirà quest'annoGiovedì 29 giugno con una giornata dedicata alla preghiera: alle ore 19.00 laSanta Messa e, a seguire, la Processione per le vie del quartiere, alla presenza dei Cavalieri dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, delle Confraternite, dell'ANMI, degli Scout e della banda musicale “San Martino”.

Venerdì 30 Giugno, alle 17.00, ad aprire la "tre giorni ludico-ricreativa" ci sarà la prima edizione di GiocaSport San Paolo, concorso a premi organizzato dall’Amministrazione Comunale. La parrocchia offrirà a tutti i partecipanti a GiocaSport San Paolo la possibilità di divertirsi con i giochi gonfiabili davanti al piazzale della Chiesa. Alle ore 19.00 la Santa Messa e, subito dopo, la cena nel piazzale sottostante la Chiesa, con il Menù Sagra e le altre proposte offerte daglistand gastronomici (panini, arrosticini, patatine) e dal banco dolci (scrippelle e altri dolci tipici). Tanti i premi della Pesca di Beneficenza e le offerte del banco ricami e del banco bigiotteria. Alle ore 21.00 lo spettacolo-concerto del gruppo Tali e quali o quasi.

Sabato 1° Luglio, dopo il pomeriggio riservato ai bambini con i giochi gonfiabili, laSanta Messa alle 19.00 e la cena nel piazzale sottostante la Chiesa, allietata dalla presenza del comico di Made in Sud Antonio D'Ausilio a partire dalle 21.00.

Domenica 2 Luglio, al mattino ci saranno le Sante Messe alle 8.30 e alle 11.00, nel pomeriggio ancora i giochi gonfiabili per bambini e la Santa Messa alle 19.00. Dopo la cena presso gli stand, lo spettacolo comico di Dado "Canta la notizia" a partire dalle 21.00.

Vi invito, dunque, a partecipare numerosi da tutta la città di Vasto e dal territorio limitrofo per dare alla Festa di San Paolo Apostolo un respiro ampio e condiviso.

Un caro saluto.
Don Gianni Sciorra, Parroco di San Paolo Apostolo in Vasto

Nessun commento: