sabato 10 giugno 2017

Convegno LIONS: si parlerà di Legge di Riforma del terzo Settore

LIONS CLUB VASTO HOST
COMUNICATO STAMPA
Presso l’Aula Magna dell’Istituto Economico-Tecnologico “F. Palizzi” di Vasto
Il Lions Club Vasto Host organizza il Convegno “Il Welfare del futuro è sociale ? “ sulla Legge di Riforma del terzo Settore.
Lunedì 12 giugno, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Economico-Tecnologico “F. Palizzi” diretto dal Prof. Gaetano Fuiano, si svolgerà un Convegno sul tema di grande attualità quale è quello della Riforma del Terzo Settore che con l’approvazione dei tre Decreti attuativi della Legge delega, dà il via all’applicazione della Legge stessa che interessa la vita degli Enti non profit e delle Associazioni di volontariato che operano in Italia.
Il Convegno dal titolo significativo “Il welfare del futuro è sociale ? ! “ èorganizzato dalLions Club VastoHost, presieduto da Luigi Sabatinicon il patrocinio del Comune di Vasto, dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, dell’Ordine degli Avvocati e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Chieti e si propone di fornire chiarimenti ed aggiornamenti sulle nuove normative che avranno un impatto significativo sul mondo del volontariato e del settore non profit.


Saranno presenti al Convegno, il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, il Governatore del Distretto Lions 108 A, Marcello Dassori, l’On.leMaria Amato, componente della Commissione Permanente XII- Affari sociali della Camera, il Presidente della 6a Circoscrizione Lions, Luigi Marcello, il Dott. Francesco Pietrocola Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti, l’Avv. Vittorio Melone, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vasto, la Dott.ssa Maria Teresa Maimone, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Chieti.
Relatori ufficiali del Convegno saranno l’On.leEdoardo Patriarca, membro della XII Commissione parlamentare Affari sociali e Sanità e Presidente del Centro Nazionale del Volontariato e la Dott. ssa Commercialista Elvira Quarsiti. Parteciperanno al Convegno, soci Lions dei Club locali di Vasto e San Salvo, rappresentanti delle Associazioni del Terzo Settore operanti nel territorio, oltre agli Avvocati, Dottori Commercialisti e Consulenti del lavoro di Vasto e della Provincia. La partecipazione al Convegno infine, consente il riconoscimento di crediti formativi agli iscritti dei tre Ordini professionali.

Vasto,10 giugno 2017

Raffaele Anniballe
Addetto Stampa L.C. Vasto Host
Cell: 347 9354767

Vasto,10 giugno 2017



Nessun commento: