venerdì 2 giugno 2017

CONFESERCENTI: Menna confermato presidente provinciale

Franco Menna al centro, confermato presidente 







di GIUSEPPE CATANIA

Franco Menna, operatore commerciale storico vastese è stato confermato presidente provinciale di Confesercenti Chieti, per il prossimo quadriennio.
All’associazione in
provincia di Chieti aderiscono 2.622 micro e piccole imprese, fra le quali 1.344 negozi, 628 attività turistiche e pubblici esercizi, 317 artigiani, 181 società di servizi, 152 ditte operanti in altri settori. Menna sarà affiancato, nelle vesti di vicepresidente, da Maurizio Rapino.
Cambio anche al vertice amministrativo dell’associazione: a Lido Legnini, divenuto un anno fa direttore regionale di Confesercenti, succede Simone Lembo, 42 anni, finora direttore delle sedi di Vasto e San Salvo, che guiderà una struttura tecnica composta di 25 dipendenti dislocati nelle 6 sedi.
Sono 41 gli operatori eletti nella nuova Presidenza provinciale. I negozianti di abbigliamento e accessori (riuniti nella sigla di settore Fismo) saranno rappresentati da Franco Menna, Gianluca Serafini, William De Rubeis, Nicoletta Astrologo, Mirco Spinelli, i pubblici esercizi (Fiepet) da Davide Di Nardo, Fabio Smargiassi, Mirta Pesa, Danilo D’Urbano, i balneari (Fiba) da Giuseppe Susi e Panfilo Tascione, i commercianti su aree pubblici (Anva) da Domenico Gualà, gli albergatori (Assohotel) Manuela Di Chiacchio, gli operatori del ricettivo extraalberghiero (Aigo) da Gianfranco Conti e Daniele Colantonio, le gioiellerie (Fiog) da Marina De Marco e Sterano Iarlori, i servizi da Alessandra Carulli e Vincenzo Angelucci, i rivenditori di articoli per la casa da Marco Di Florio. E ancora, gli agenti di commercio (Fiarc) da Giuseppe Gentile, i mediatori d’affari (Anama) da Maurizio Rapino e William La Caprara, la distribuzione alimentare (Fiesa) sarà rappresentata da Vinceslao Ruccolo, Stefania Tenace e Licia Scenna, i librai e cartolai (Sil) da Gianfranco Cesarone e Maria Carmela Pagnanelli, le ferramente da Tommaso Marra, i servizi di patronato (Itaco Epasa) da Rita D’Antonio. Nella presidenza anche il direttore regionale Lido Legnini, il direttore provinciale Simone Lembo, la presidente del Centro di assistenza tecnica Viviana Natale, il presidente del confidi Coopcredito Claudio Di Girolamo, il direttore di Confservizi Luca Esposito, Elio Fiorito e Bruno Natale, i responsabili sindacali di zona, ovvero Teresa De Camillis (Lanciano), Paola Piccinino (Ortona), Gennaro De Francesco (Val di Sangro), Dario Rosato (Chieti).
 “Alla politica chiediamo di dare finalmente risposte certe alle nostra categorie – ha esordito Menna – su temi come la pista ciclabile della via verde e il Parco nazionale della Costa dei Trabocchi, strategici per il turismo, e di regolamentare lo squilibrio fiscale che oggi avvantaggia solo i grandi gruppi.


Giuseppe Catania

Nessun commento: