venerdì 23 giugno 2017

ARRIVA LA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA: si può richiedere da martedì

assessore Gabriele Barisano
COMUNICATO STAMPA
Da martedì prossimo, 27 giugno, il Comune di Vasto sarà operativo per il rilascio delle carte d’identità elettroniche.
A darne notizia, stamane, è l’Assessore con delega ai Servizi Civici Gabriele Barisano. 
Le nuove carte d’identità potranno essere richieste, solo previo appuntamento, allo sportello carte d’identità dell’Ufficio Anagrafe ed i diritti di segreteria pagati all’Ufficio Economato.
Al momento della richiesta del nuovo documento di riconoscimento elettronico il richiedente dovrà consegnare una foto tessera e potrà autorizzare o meno la sua volontà in merito alla eventuale donazione di organi e tessuti.
Le carte d’identità cartacee continueranno ad essere valide fino alla loro naturale scadenza.
Per altri dettagli ed informazioni di vario genere sulla Carta di identità elettronica sono a disposizione gli uffici di Palazzo di Città (Anagrafe, sportello carte d’identità) oppure il sito www.cartaidentit.interno.gov.it/ .

Nessun commento: