domenica 7 maggio 2017

Si avvicina la Festa della Madonna di Pennaluce

La festa di S. Maria di Pennaluce, che ricade la seconda domenica di maggio, è sicuramente una delle feste di primavera più caratteristiche, che richiama ogni anno tantissimi fedeli,soprattutto per la suggestiva processione in mare.
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 16,30,la statua della Madonna, accompagnata dal parroco don Gianni Sciorra, dal Complesso Bandistico "S. Martino" e da tanti devoti, verrà portata processionalmente nella chiesa parrocchiale di San Paolo Apostolo, dove rimarrà esposta per tutta la settimana.
Sabato prossimo, con inizio fissato alle 15,30, muoverà la processione per riportare la statua nella propria chiesa, ma il clou dei festeggiamenti sarà il giorno successivo, domenica,  con la suggestiva processione in mare: alle 8,30 la statua verrà portata processionalmente al porto dove verrà imbarcata su un motopeschereccio, seguita dalle altre imbarcazioni, per una lunga processione fino all’altezza di Vasto Marina. Al rientro, farà seguito la Santa Messa celebrata da don Gianni Sciorranel piazzale antistante la chiesa.
In serata,il programma proseguirà con l'intrattenimento musicale dell'Orchestra Evergreen ed i tradizionali fuochi pirotecnici.


Lino Spadaccini

Nessun commento: