giovedì 25 maggio 2017

Oggi a Vasto LARA MOLINO E MICHELE GAZICH PRESENTANO "FORTE E GENDILE" "

. Lancio alla grande questa volta del nuovo lavoro di Lara Molino dal titolo “Fòrte e gendìle”. Un disco prodotto artisticamente dal violinista e songwriter Michele Gazich per la sua etichetta fono Bisanzio che raccoglie dieci brani folk quasi tutti scritti da Lara insieme al padre e poeta Michele Molino, che interviene con la propria voce in alcuni passaggi della tracklist.

Lara Molino (chitarra e voce) e Michele Gazich (violino e viola) hanno già presentato il disco a Pescara, Torino di Sangro e San Salvo. Questa (Giovedi 25 maggio) è la volta di Vasto, appuntamento presso la Pinacoteca Palazzo D’Avalos ore 21:00.

“Fòrte e gendìle” viene usato per descrivere le genti d’Abruzzo. “E del resto è proprio di queste persone, della loro storia di sofferenze e solidarietà, delle tradizioni e delle migrazioni, che i brani raccontano, con parole semplici e ferme nutrite dall’espressività evocativa e dalla verità di una lingua che travalica il tempo e la globalizzazione per parlare a chiunque.Non è infatti un disco per soli abruzzesi “Fòrte e gendìle”: come ogni album realmente folk ha la forza di parlare a quella parte di terra e radici che ognuno di noi si porta dietro nonostante tutto”.
sopra VIDEOCLIP del primo brano dell'album

Nessun commento: