venerdì 12 maggio 2017

MANIFESTAZIONI ASPETTANDO IL 100° GIRO D'ITALIA: stasera il Coro Verdi di Teramo

Il Concerto della Corale Giuseppe Verdi in programma questa sera, venerdì 12 maggio alle ore 21 al teatro Rossetti di Vasto è il secondo evento in programma nel nutrito cartellone delle manifestazioni di "Aspettando il 100° Giro d'Italia", dopo il concerto di apertura dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese al teatro Marrucino di Chieti. E' un omaggio alla nona tappa della corsa rosa che arriverà in Abruzzo domenica 14 maggio. 
Il sindaco Francesco Menna e l'assessore allo Sport Carlo Della Penna presenteranno con l'assessore regionale allo Sport Silvio Paolucci la frazione del Giro in Abruzzo, che domenica dal mare salirà fino al Block Haus per un totale di 139 km. 
La Corale Giuseppe Verdi è un'istituzione prestigiosa, esiste dal 1948 dalla passione del M° Ennio Vetuschi, che l’ha diretta fino al 2006, ha iniziato come coro lirico ma ben presto ha rivolto l’interesse alla polifonia e al folklore, diventati generi prediletti, che hanno fatto apprezzare la corale Verdi in Italia, in tutta Europa e anche oltre mare.
Ha partecipato  a concorsi polifonici di alto livello Concorso “G.Monaco” di Arezzo, Concorso di Tours, Concorso di Vittorio Veneto e tanti altri, ottenendo sempre ottimi piazzamenti. 
Nel canto folcloristico, sia per l’originalità delle trascrizioni musicali sia per i moduli esecutivi, si è imposta fino a diventare punto di riferimento ineludibile, in Abruzzo e in Italia. E’ stata presente ripetutamente sulle reti televisive nazionali e più  volte ha rappresentato l’Italia in manifestazioni internazionali. Attualmente la Corale Giuseppe Verdi è diretta dal Maestro Antonio Di Marco.


Programma
Concerto a Vasto
Teatro Rossetti
12 maggio 2017 ore 21


  1. Arvi
  2. L'Amore lundane
  3. Din don
  4. All'orte
  5. Vent'è lampare
  6. Lamore miè che vo?
  7. J'Abbruzzu
  8. Marrocche e frusce
  9. Ma che è stu scuntentu
  10. Lu bene ch'j te vuje
  11. Mi dicon tutti quanti
  12. Lamento di una vedova
  13. La cape marite
  14. Me pizzica me mozzica
  15. La bella Gigogin
  16. Nustalgia de Milan
  17. La biondina in gondoleta
  18. Nannì
  19. Ciuri ciuri
  20. Funiculì funiculà
  21. Vola vola vola

Nessun commento: