venerdì 26 maggio 2017

“L’Economia Civile – fondamenti e parole chiave”: incontro di FormaMentis

COMUNICATO STAMPA
OGGI Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 17.00 presso la Sala Pinacoteca del Palazzo D’Avalos in piazza L.V. Pudente, 5 a Vasto ci sarà il secondo incontro della Scuola Popolare di Economia Civile e di Comunione organizzato dall’Associazione FormaMentis. La lezione verterà su “L’Economia Civile – fondamenti e parole chiave”.


Partendo dalla definizione dell’Economia civile e dal confronto tra l’Economia civile e l’Economia classica, si tratteranno ed approfondiranno alcune parole chiave come: reciprocità, felicità pubblica, beni relazionali, la fiducia.

Il corso, finanziato dal progetto Europeo SYCAMORE e patrocinato dal Comune di Vasto, è completamente gratuito.

Durante tutti gli incontri, previsti con cadenza mensile,si alterneranno docenti illustri provenienti dall’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara, da altre Università d’Italia e dalla SEC, la Scuola di alta formazione in Economia Civile di Loppiano (FI).

“Con questo corso vogliamo offrire la possibilità a tutti di formarsi ad una nuova cultura di impresa, quella dell’Economia Civile e di Comunione, mostrando una via concreta per migliorare ed innovare le nostre realtà aziendali”- affermano Emanuela Molino e Mirella Sansiviero di FormaMentis– “Ci siamo prodigate affinché questo percorso fosse aperto a tutti, imprenditori, dirigenti di imprese del settore pubblico e privato, consulenti aziendali, insegnanti, giovani, disoccupati e a tutti gli interessati, forti della convinzione che senza una nuova cultura economica e del lavoro è difficile immaginare un futuro sostenibile”.

Ad ogni incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni:

formamentiseu@virgilio.it

Web: sycamoreerasmus.weebly.com



FB: www.facebook.com/sycamoreerasmus/

Nessun commento: