lunedì 15 maggio 2017

L'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) da 30 anni a servizio dei sofferenti e bisognosi: festa al Rossetti




L'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri ai Vasto, presieduta da Loredana Longhi, ha voluto sottolineare il quotidiano impegno assolto ormai da 30 anni, in favore dei sofferenti e bisognosi, offrendo al pubblico vastese uno spettacolo di alto livello al teatro Comunale Rossetti.
Alla manifestazione è intervenuto il sindaco della Città avv. Francesco Menna, il quale ha sottolineato l'encomiabile impegno dell'AVO vastese e la fattiva presenza verso i sofferenti e i bisognosi.
La presidente Loredana Longhi ha consegnato attestati di benemerenza alle fondatrici dell'AVO vastese, Elia La Palombara, Lucia del Greco e Nicola Esposito.

E' seguito un concerto del "Trio Pianiste all'Opera", Rossella Masciarelli, Michela de Amicis, Angela Petaccia che hanno eseguito al piano brani tratti da opere di Puccini, Leoncavallo, Boito, Toschi, riscuotendo calorosi applausi per i loro virtuosismi, dal folto e qualificato pubblico presente.

Ha suscitato lusinghieri consensi la spettacolare prestazione delle danzatrici Clara Berna e Libe Irazu, esponenti dell'atelier "El Mirabras" di Roma che si sono esibite in briose danze flamenche, con eleganti virtuosismi tipici delle musiche popolari andaluse, caratteristiche per quel particolare tipo di danza appassionata e sensuale.

Una autentica rivelazione che ha mandato in visibilio gli spettatori che hanno tributato entusiastici applausi per i virtuosismi delle due danzatrici. E' seguito un atto unico di De Filippo "Pericolossimo" in un susseguirsi di momenti tragicomici grazie alla magistrale interpretazione dei tre protagonisti.

(Giuseppe Catania)

Nessun commento: