sabato 13 maggio 2017

60° ASSOSTAMPA: FESTA GRANDE CON IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL'ORDINE NICOLA MARINI

Oggi i soci dell'Associazione Vastese della Stampa hanno festeggiato i "primi" 60 anni della loro Associazione con una cerimonia che ha avuto svolgimento nel salone d'onore della Pinacoteca  di Palazzo d'Avalos. Ospite d'eccezione il presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti d'Italia, Nicola Marini, originario di Avezzano. Ad accompagnarlo a Vasto è stato il Presidente regionale dell'Ordine, Stefano Pallotta. Hanno fatto gli onori di casa il presidente dell'Associazione Vastese della Stampa, cav. Giuseppe Catania, ed i componenti il direttivo.
I lavori sono stati aperti dal Presidente Catania che ha ricordato i valori etici del giornalismo con una breve ma puntualissima relazione. Il sindaco di Vasto ha portato il saluto della Città ed ha ringraziato i giornalisti per il duro lavoro che svolgono quotidianamente.
Ha quindi preso la parola il presidente Pallotta che ha posto l'accento sulla crisi dell'editoria e del difficile momento che il settore sta attraversando. Pallotta ha riferito sul pericolo di accorpamento corso dall'Ordine Regionale d'Abruzzo ed ha ringraziato il presidente Marini per l'impegno profuso. A sua volta il presidente Nazionale dell'Ordine ha tenuto una lezione sul ruolo dell'informazione ed ha fornito elementi molto utili per valutazioni di carattere professionale.

Vi proponiamo  una fotocronaca
di LINO SPADACCINI





Nessun commento: