sabato 13 maggio 2017

40° ANC (3 di 4): Solenne celebrazione del 40° dell'Associazione Carabinieri

Celebrazione Eucaristica del Cappellano Militare del Comando regionale dei Carabinieri Abruzzo-Molise Mons. Giacomo Di Cecco, corona d'alloro al Monumento al Carabiniere, intervento del Generale Michele Sirimarco





di GIUSEPPE CATANIA
Echi della solenne cerimonia del 40° anniversario della istituzione dell'Associazione Nazionale
Carabinieri - sezione di Vasto, con la partecipazione del Generale di Brigata Michele Sirimarco, e delle Istituzioni d'Arma di stanza a Vasto, e dei militari in congedo, per rendere solenne l'avvenimento che accomuna la cittadinanza e l'Arma Benemerita, nel solco della precipua intesa volta a mantenere la sicurezza, nel rispetto delle guarentigie Costituzionali.

Nella Chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, il Cappellano Militare del Comando Regionale dei Carabinieri Abruzzo-Molise di Chieti, Mons. Giacomo Di Cecco, ha presieduto la Cerimonia Eucaristica cui hanno partecipato i militari della Benemerita e ospite d'onore il Generale di Brigata Michele Sirimarco, cui hanno fatto circolo i generali a riposo Gianfranco Rastelli, Luigi Bacceli, Antonio Santini ed i comandanti delle istituzioni d'Arma di stanza a Vasto e militari in servizio e in congedo. L'amministrazione Comunale di Vasto era presente con l'Assessore Luigi Marcello, in rappresentanza del Sindaco Francesco Menna. Successivamente il corteo si è diretto presso il monumento al Carabiniere, in piazza Salvo D’Acquisto, per la deposizione di una corona di alloro. Qui il Generale Sirimarco ha rivolto espressioni di compiacimento per quanto l'amministrazione comunale di Vasto ha operato per la promozione e la valorizzazione dell'opera svolta dall'Arma dei Carabinieri, mentre l'Assessore Luigi Marcello, nella sua veste ha recato il saluto dell'amministrazione civica, ricordando l'iniziativa per la realizzazione del monumento al Carabiniere, il patrocinio concesso alle iniziative ed alle manifestazioni promosse dall'Arma Benemerita, sottolineate nella pubblicazione del volume "Carabinieri - La città del Vasto nel bicentenario dell'Arma", rendendo, altresì merito e gratitudine alle Forze dell'Ordine per la loro apprezzata quotidiana opere di dedizione per assicurare la normale convivenza dei cittadini, nel rispetto delle istituzioni di tutela.
G.C.

Nessun commento: