giovedì 6 aprile 2017

I CARABINIERI DI VASTO CELEBRANO IL PRECETTO PASQUALE

Una solenne cerimonia in Cattedrale: fedeli alle nobili tradizioni dell'ItaliaFedeli nei secoli, questo il prestigioso motto che distingue l'Arma dei Carabinieri d'Italia, ma anche fedeli alle nobili tradizioni che da sempre costituiscono i canoni della Benemerita. Ed è con questi
ideali che l'Arma dei Carabinieri di Vasto ha partecipato al rito del precetto pasquale con una celebrazione officiata dal Cappellano dell'Arma dei Carabinieri don Giovanni, nella Cettedrale di San Giuseppe, in un clima di solennità.

Alla cerimonia sono intervenuti i rappresentanti delle Armi di stanza a Vasto, oltre al personale della Compagnia dei Carabinieri di Vasto, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto, della Polizia di Stato, dei Vigili Urbani.

Presente anche il vice sindaco della Città, avv. Paola Cianci, il presidente dell'Associazione vaatese della Stampa, Giuseppe Catania, il vice presidente dell'associazione Nazionale dei Carabinieri ii Vasto, Giuseppe Pacitto, il Generale dei Carabinieri (r) Gianfranco Rastelli e numerosi altri ufficiali di stanza presso la Compagnia dei Carabinieri della Città.

Nobili espressioni sono state rivolte dal Celebrante, ricordando la fedeltà della Benemerita alle istituzioni, nell'adempimento del quotidiano dovere e nell'impegno della salvaguradia delle Guarentigie Costituzionali.

Al celebrante il vice sindaco e il generale Rastelli banno donato il volume "Carabinieri - La città del
Vasto nel bicentenario dell'Arma" (edito dall'Amministrazione di Vasto). Altra copia ai coniugi Masciulli.

G.C.

Foto Giuseppe Galante




Nessun commento: