lunedì 10 aprile 2017

Associazione dei Vigili del Fuoco in Congedo: pubblicato il primo numero del giornale interno

La benemerita Associazione Vigili del Fuoco in Congedo, egregiamente presieduta da Antonio Ottaviano, ha il suo organo interno di informazione ed ha già pubblicato il primo numero (aprile
2017) con notizie sulle "attività culturali di ripristino e valorizzazione ecosostenibile - come riportato nell'articolo di fondo - di siti di interesse storico culturale turistico dell'area abruzzese e molisana; protezione civile, divulgazione scientifica, degli antichi saperi e tradizioni, della biodiversità, salvaguardia, recupero e digitalizzazione di archivi storici. Iniziative di solidarietà".

Il presidente Ottaviano, mentre sfoglia il giornale interno dei VVFF in congedo (foto  F. Dessardo)




In prima pagina un articolo sulla chiesa di Sant'Antonio di Padova e il suo annuale giubileo. All'interno, le manifestazioni svolte nella sede operativa Torre Diomede del Moro, i "tesori segreti di Vasto" la cui scoperta è affidata al fotografo Federico Dessardo che ha ampliato l'archivio fotografico con le bellezze delle chiese storiche di Vasto; il TdO (teatro dell'Oppresso) di Augusto Boal, metodo teatrale nato in Brasile negli anni 60 e giunto in Europa alla fine degli anni 70; il ruolo delle torri di Diomede del Moro e Santo Spirito nel sistema difensivo di Vasto con i relatori Giuseppe Catania e il generale Gianfranco Rastelli. Le letture del Vangelo presso la Cappella di San Teodoro (ogni venerdì dalle ore 10). La presentazione di volumi sugli argomenti di grande attualità.G.C.

Nessun commento: