venerdì 10 marzo 2017

"Via Verde della Costa dei Trabocchi": firmato il contratto di appalto

Previsto un investimento di oltre 8 milioni di euro
Tanto per capire la “Via Verde della Costa dei Trabocchi”  sarà un percorso ciclopedonale sul vecchio tracciato ferroviario da Ortona e Vasto.
 Non c'entra nulla con il "Parco Nazionale della Costa Teatina" ancora in discussione al Ministero dell'Ambiente, nè tanto meno con il "Parco naturale regionale della Costa dei Trabocchi", recentemente bocciato dalla Corte Costituzionale.


Il Presidente della Provincia Mario Pupillo informa che ieri mattina è stato firmato il contratto di appalto per la realizzazione del percorso ciclopedonale sulle aree del tracciato ferroviario dismesso da Ortona a Vasto denominato “Via Verde della Costa dei Trabocchi”, nei Comuni di Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino Di Sangro, Casalbordino e Vasto. Il contratto è stato firmato tra la Provincia di Chieti e
l’Associazione temporanea di Imprese con capogruppo la CO.GE.PRI s.r.l. di Guardiagrele. L’importo contrattuale ammonta a euro =8.031.662,19= di cui: a) euro =7.757.385,97= per lavori veri e propri: b) euro =81.523,48= per oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza; c) euro =192.752,74= per corrispettivo per la progettazione di cui: c.1) euro =64.885,21= per progettazione definitiva; c.2) euro =127.867,53= per progettazione esecutiva.

 Entro i prossimi 40 giorni l’ATI aggiudicataria consegnerà la progettazione esecutiva e successivamente si procederà alla consegna dei lavori. Durante questo periodo sono previsti incontri con i Comuni, i portatori di interesse, gli operatori economici e i gestori delle reti, con lo scopo di condividere ulteriori precisazioni progettuali. Il Presidente Pupillo ringrazia la Commissione di gara, nelle persone dell’Ing. Giancarlo Moca, Ing. Michele Zulli e Ing. Claudio Menna, nonché il Responsabile del Procedimento Arch. Valerio Ursini, per il complesso e delicato lavoro svolto in questi mesi. Quest’opera realizzata dalla Provincia, rappresenterà il principale brand turistico della territorio provinciale, quale attrattore turistico e moltiplicatore economico.

Nessun commento: