giovedì 23 marzo 2017

Via Crucis e Passione vivente

Centro storico di Vasto 9 aprile 2017
L’associazione culturale vastese “Principe Antonio de Curtis” è all’opera per preparare la 21°a edizione della “VIA CRUCIS E PASSIONE VIVENTE”, una tradizione che apre la Settimana Santa, subito dopo la Festa della Sacra Spina.
E’ un appuntamento annuale con la Città di Vasto e con le persone che arrivano da fuori, per vivere con Fede ed emozione i momenti più dolorosi di Gesù, una Via Crucis con le Stazioni secondo lo schema voluto da Papa San Giovanni Paolo II°, presieduta quest’anno dal Parroco di S.Maria Maggiore, don Domenico Spagnoli.

Sarà una Via Crucis particolare, perché arricchita con la scenografia e con l’impersonazione dei figuranti in abiti dell’epoca, le scene e i costumi realizzati dai Soci dell’Ass.ne Principe de Curtis sono stati studiati per vivere e sentire meglio le parole dei passi dei Vangeli ma principalmente per vederle interpretate dai figuranti.

Si partirà dal Portale di San Pietro alle ore 18,30 di domenica delle Palme, 9 Aprile, passando per Palazzo D’Avalos, Corso De Parma e raggiungere Piazza Rossetti, dove vi saranno le ultime Stazioni con la Crocifissione e la Resurrezione.

Alla manifestazione hanno già aderito tante persone che da anni o per la prima volta, vestiranno i panni dei personaggi storici, fra queste anche la Comunità “Papa Giovanni XXIII°” affiancherà la “de Curtis”, se qualcuno volesse vivere questa esperienza può contattare il n° 3472273692.




Nessun commento: