venerdì 3 marzo 2017

LIONS: Progetto Martina al Mattioli

LIONS CLUB VASTO HOST
LIONS CLUB VASTO “V. COLONNA”
LIONS CLUB VASTO “NEW CENTURY”
Anno Sociale 2016-2017
I Club Lions di Vasto incontrano gli studenti del polo Liceale “R. Mattioli” con il
“ Progetto Martina”

Organizzato congiuntamente dai tre Club Lions di Vasto, Vasto Host, Vasto “Adriatica Vittoria Colonna” e Vasto “New Century”, domani, Sabato 4 marzo, con inizio alle ore 8.30, prenderà il via il “Progetto Martina” indirizzato alle Scuole Superiori, con un
incontro destinato alle classi seconde e terze delPolo Liceale “R. Mattioli”, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Angelini. Questo Progetto che il mondo Lions attua a livello nazionale, è intitolato a “Martina”, una giovane studentessa colpita da un tumore aggressivo che l’aveva rapidamente portata alla morte, è finalizzato a fornire ai giovani informazioni atte a prevenire, per quanto possibile, le varie forme di cancro che si manifestano, generalmente, in età media o avanzata ma il cui percorso inizia molto prima, fin dall’età giovanile, spesso indotte da fattori ambientali sfavorevoli o da stili di vita scorretti.
Il Progetto Martina è coordinato, dalla Dott.ssa Silvana Di Santo, Specialista di Medicina generale e socia del Club Vasto Host, Officer distrettuale del Progetto per la 6a Circoscrizione Lions (Abruzzo e Molise). La Dott.ssa Di Santo, per l’attuazione del Progetto, si avvale della collaborazione di un nutrito gruppo di Specialisti in varie branche della Medicina che parleranno ai giovani, ciascuno nel settore di propria competenza, dei pericoli insiti in taluni comportamenti e stili di vita da evitare, al fine di attuare una prevenzione informata. Interverranno per all’incontro di domani al Mattioli, la Dott.ssa Arianna Cianciosi, Ginecologa, il Dott. Nello D’Ercole, Dermatologo, la Dott.ssa Roberta Faraone, Nutrizionista e la Dott.ssa Saveria Tavoletta, Sessuologa. Saranno presenti all’incontro, i Presidenti dei tre Club organizzatori, Luigi Sabatini per il Vasto Host, Mariella Alessandrini per il Vasto Adriatica Vittoria Colonna e Tommaso Boschetti per il Vasto “New Century” e soci dei Club stessi. Sempre per il Progetto Martina, è già stato programmato un altro incontro con gli studenti dell’Istituto Economico e Tecnologico “F. Palizzi”, diretto dal Prof. Gaetano Fuiano, che si svolgerà il prossimo 18 marzo, con le stesse modalità e finalità, con la stessa equipe di Medici Specialisti.

Raffaele Anniballe
Addetto Stampa L.C. Vasto Host
Cell.: 3479354767


Vasto, 3 marzo 2017

Nessun commento: