domenica 12 marzo 2017

Lions Club Vasto Host: “MEDICAL DAY SERVICE” presso la Nuova Direzione Didattica

LIONS CLUB VASTO HOST
COMUNICATO STAMPA“MEDICAL DAY SERVICE” del Lions Club Vasto Host presso la Nuova Direzione Didattica di Via Stirling aVasto

Nato dalla collaborazione tra la Nuova Direzione Didattica di Vasto diretta dalla Prof.ssa Nicoletta Del Re e il Lions Club Vasto Host , presieduto da Luigi Sabatini, si svolgerà nei locali della Scuola di Via Stirling 1, il prossimo Lunedì 13 marzo, dalle ore 8.30 alle 13.00, il “Medical Day Service”. Scopo del Service è quello di sottoporre gli alunni della Scuola Primaria ad
uno screening medico multispecialistico mirato ad individuare e segnalare alle famiglie eventuali problemi riscontrati nei loro figli, che siano meritevoli di attenzione e di ulteriori approfondimenti diagnostici. E’ bene precisare che saranno sottoposti alle visite multispecialistiche esclusivamente gli alunni accompagnati da un familiare, le cui famiglie sono state avvisate da tempo dell’iniziativa ed abbiano già fornito alla Scuola, l’autorizzazione a tale visita.

Il service, coordinato dal Dott. Francesco D’Adamio, Medico Specialista in Medicina del Lavoro, Igiene e Medicina preventiva presso l’ASL Chieti-Lanciano-Vasto e socio del Club Vasto Host, si avvale della collaborazione fornita a titolo volontario e gratuito da un’equipe di Medici Specialisti costituita dai Dottori: Carlo De Luca, Otorinolaringoiatra, Paolo Piccirilli, Odontoiatra, Luigi Piccirilli, Osteopata, Tito Gambescia, Oculista. 

Questo service sarà ripetuto, il 20 marzo prossimo presso il Plesso “Ritucci-Chinni” di Via Alcide De Gasperi con le stesse modalità e con l’apporto della stessa equipe medica specialistica. 
L’iniziativa è stata parzialmente sponsorizzata dall’esercizio di Ottica, “Ottica Mia” di San Salvo.

Raffaele AnniballeAddetto Stampa L.C. Vasto Host

Nessun commento: