domenica 12 febbraio 2017

TV, Game show BOOM: i Malavoglia di Vasto domani sera di nuovo in gara


La squadra dei Malavoglia, domani sera di nuovo in gioco per difendere il titolo conquistato venerdì sera al game show Boom!
Nonostante la concorrenza del Festival di Sanremo, non è passata inosservata la partecipazione dei ragazzi vastesi al programma televisivo Boom!, il nuovo game show condotto da Max Giusti, in onda alle 20:15 su Nove TV.
Oltre al capitano della squadra Michele Terlizzi di San Salvo, magazziniere, con la passione per la musica elettronica, gli altri componenti sono tutti di Vasto: Marco D'Ercole, viticoltore, anche se ha studiato ingegneria civile, Simone Della Penna, addetto al rifornimento nei distributori automatici, e Loris Santulli, attualmente disoccupato, ma con passato da pizzaiolo e nel campo della ristorazione, e una breve esperienza lavorativa in Russia. Il giovane
vastese ha raccontato che proprio quando era all'estero ha maturato la vocazione ed entrato in seminario, dove vi è rimasto per due anni.

Il nome della squadra, Malavoglia, è stato scelto da una ragazza, Chiara, che inizialmente faceva parte del gruppo e poi ha dovuto rinunciare per motivi di lavoro, sostituito da Marco D'Ercole.

Boom! È un gioco avvincente in cui si affrontano due squadre da 4 componenti. Nella prima fase, la squadra deve disinnescare quattro bombe di valore crescente da 200, 400, 600 e 800 euro, che corrispondono ad altrettante domande a scelta multipla. Per farlo, i componenti della squadra, dotati di tronchesi e occhiali protettivi, devono tagliare i fili collegati alle risposte sbagliate e lasciare intatto quello che, secondo loro, corrisponde alla risposta esatta.

La squadra dei Malavoglia si è comportata molto bene riuscendo a disinnescare le prime tre bombe, accumulando un montepremi di 1200 euro. L'errore sulla quarta domanda, su cosa brevettò Joseph Wilson nel 1878 a Londra, ha provocato l'esplosione della bomba, che ha ricoperto i concorrenti di polvere colorata. In seguito alla risposta sbagliata, un componente della squadra è stato eliminato dagli avversari: è toccato a Loris Santulli lasciare il gioco, perché reputato molto attivo e preparato.

Identico percorso per gli avversari, la squadra marchigiana dei 2X2, accomunata dalla passione per il beach volley.

Nella seconda fase del gioco, la bomba d'argento, i componenti di ciascuna squadra rimasti in gioco dovevano riuscire a rispondere in 2 minuti al maggior numero di domande possibili.

Non brillante la prova dei campioni in carica con 11 risposte esatte e dieci errori, per un montepremi totale di 2.400 euro. Più precisi i quattro giovani vastesi con 17 risposte esatte, soli cinque errori ed un montepremi accumulato di 4.100 euro.

Nell'ultima fase del gioco, la bomba d'oro, i nuovi campioni hanno cercato di rispondere correttamente alle 15 domande utili per vincere il montepremi di 30.000 euro. In caso di 10 risposte esatte i concorrenti avrebbero vinto il montepremi di puntata, ma non è stato così. Dopo aver risposto esattamente a 8 domande, è stata fatale la risposta errata sul vincitore degli Europei nel 1960, provocando l'esplosione della bomba, con un'altra ondata di colore.

L'errore non cancella la bella prestazione ed il diritto a proseguire l'avventura e ritentare nuovamente la scalata al montepremi.

Appuntamento per la nuova puntata lunedì sera alle 20:30 sempre su Nove TV. Per chi avesse perso quella precedente, può rivederla in replica sempre domani sera dalle ore 19:35.

Lino Spadaccini



































Nessun commento: