domenica 12 febbraio 2017

LIONS: "Un poster per la pace", mostra degli elaborati a Palazzo d'Avalos


di GIUSEPPE CATANIA
Il Lions Club "Adriatica Vittoria Colonna" di Vasto, in sintonia con l'istituto Scolastico "Raffaele Paolucci" di Vasto e il patrocinio dell'amministrazione comunale di Vasto ha promosso un concorso sul tema “un poster per la pace”, mostra dei disegni
elaborati dagli alunni a premio.




Nella Sala Michelangelo di Palazzo D'Avalos gli alunni e i docenti sono intervenuti per la mostra degli elaborati, alla presenza dell'assessore alle politiche sociali del Comune Anna Bosco, della dirigente scolastica prof. Sandra De Gregorio, del presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Mariella Alessandrini e numerosi docenti. Una straordinaria opportunità per impegnare i giovani studenti, come è stato sottolineato a guardare con maggiore impegno alla pace fra i popoli.
L'evento è stato sottolineato dalla presidente del Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Mariella Alessandrini, cui ha fatto seguito l'intervento dell'assessore comunale Anna Bosco che si è soffermata sul problema della pacifica convivenza fra i popoli, di cui i giovani sono chiamati a confrontarsi con la realtà attuale affinché il loro contributo sia da stimolo per le generazioni future avviate verso un mondo migliore.
La dirigente s scolastica prof. Sandra De Gregorio ha colto l'occasione offerta dal concorsi promosso dal Lions International Peace Poster Contest , per sottolineare quanto sia importante il coinvolgimento dei giovani impegnati a conseguire un mondo all'insegna della pace e della pacifica convivenza fra i popoli.
La mostra degli elaborati realizzati dagli studenti è inserita in una successiva manifestazione che verrà programmata per la cerimonia di premiazione dei migliori disegni realizzati dagli studenti, alla presenza delle autorità istituzionali e dell'amministrazione comunale di Vasto.

Giuseppe Catania

Nessun commento: