giovedì 2 febbraio 2017

Decreto coesione sociale. Sì ad emendamento Pd che destina 100 mln a radioterapie regioni del Sud

Semaforo verde ieri dalla commissione Bilancio all'emendamento a prima firma Maria Amato (Pd) grazie al quale verranno destinate nuove risorse a favore dell’ammodernamento tecnologico dei macchinari destinati alla radioterapia.
Amato: "Un risultato per i malati, un punto a favore nella lotta al Cancro”.
02 FEB - La commissione Bilancio della Camera, nella seduta di ieri, ha approvato l'emendamento al Dl coesione sociale a prima firma Maria Amato (Pd), che stanzia 100 milioni di euro a favore dell’ammodernamento tecnologico dei macchinari destinati alla radioterapia nelle regioni del sud. “La battaglia contro il Cancro – si legge nella nota dei parlamentari - passa anche attraverso
l'ammodernamento tecnologico e l'utilizzo di macchinari di ultima generazione delle Radioterapie. I 100 milioni destinati alla innovazione attraverso tecnologia robotica sono una risorsa importante per un significativo apporto in qualità di cura, in particolar modo per la Sanità delle Regioni del Sud". "Una risposta concreta per la migliore cura, - spiega Maria Amato - per la speranza di guarigione, per limitare dispendiosi viaggi verso i centri più attrezzati in cui il 'bisturi' radioterapico è già una realtà. La tecnologia robotica consente maggiore precisione concentrando l'azione sulle aree colpite da malattia, risparmiando i tessuti circostanti. Un risultato per i malati, un punto a favore nella lotta al Cancro”.

Nessun commento: