venerdì 6 gennaio 2017

Pasquetta 2017, nonostante la neve! (1/3) Ecco le foto di "Vasto Com'era"

Il maltempo annunciato da giorni non ha fermato il tradizionale canto della Pasquetta,una delle tradizioni più amate dai vastesi.
L'immagine emblematica della vigilia dell'Epifania è stata sicuramente quella degli Amici del Coro Polifonico Histonium che hanno cantano davanti la Cattedrale di S. Giuseppe sotto i fiocchi di neve. Un bel gruppo quello guidato dal M° Luigi Di Tullio formato da componenti del Coro Polifonico e tanti amici armati di chitarre, tamburelli, tromba, fiati e altri strumenti arrangiati, che hanno sfidato il freddo per portare avanti questa bella tradizione all'insegna dell'allegria.
Saltata l'esibizione in piazza Diomede a causa del maltempo, il gruppo storico Vasto com'era si è esibito intorno alle ore 18,30 all'interno della chiesa di Sant'Antonio di Padova. Oltre alla Pasquetta ed al Capo d'Anno è stato molto apprezzato e applaudito dal pubblico presente, il canto della Zingarella, cantato a strofe alternate dalle potenti voci dei solisti, guidati da Mastro Paolo Gileno.
Il gruppo delle famiglie della Parrocchia di S. Maria Maggiore, guidati dal parroco don Domenico Spagnoli e dal priore della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone Massimo Stivaletta, e accompagnati da tanti strumenti musicali, hanno eseguito il canto della Pasquetta lungo via S. Maria e nell'androne del palazzo dove risiedono le suore.
La comitiva del Cavaliere ha rinunciato all'esibizione a causa di un problema di salute di uno dei componenti, ma non mancheranno di far sentire la propria voce per il Sant'Antonio.
QUI LE FOTO DI VASTO COM'ERA (30 foto)



Nessun commento: