lunedì 9 gennaio 2017

NUOVA PERTURBAZIONE: SI RIPARTE DALLA RETE VIARIA

il comune informa   ieri sera ore 22
Definito il programma delle operazioni. Nella notte uomini e mezzi a pieno regime.

Dopo un pomeriggio impiegato alla messa in sicurezza di numerose strade secondarie, la nuova intensa perturbazione di questa sera ha costretto la task force comunale a rivedere le proprie priorità d’intervento.
L’obiettivo è, ora, quello di liberare strade e marciapiedi dalla nuova coltre
nevosa che si è depositata.

Abbiamo programmato un nuovo piano di interventi, che riguarderanno in primo luogo la rete viaria principale, partendo dalla viabilità in entrata ed uscita dall’Ospedale, e che partiranno già nella notte. Abbiamo deciso di mantenere a pieno regime mezzi e uomini a disposizione. Si tratta di una impegnativa “fase due” dell’emergenza che, sono certo, supereremo tutti insieme.
Questo il primo commento del Sindaco Francesco Menna, rilasciato a margine della riunione del gruppo operativo comunale che ha definito la piena operatività del Piano Neve.
Procederemo subito dopo ai tanti quartieri della Città che, con gli ultimi interventi di questo pomeriggio a Vasto Marina, avevamo reso pienamente accessibili.

Chiusi, a titolo precauzionale il Viadotto Histonium e la provincialeIstonia, principale collegamento tra Vasto e la Marina.

Il perdurare della perturbazione– ha chiarito il primo cittadino – mi ha spinto ad emanare l’ordinanza che prolunga la chiusura delle strutture scolastiche e degli asili nido cittadini anche per la giornata di martedì 10.

L’allerta meteo– ha poi dichiarato – è estesa alle prossime ore. Rinnoviamo, pertanto, l’invito alla popolazione a limitare gli spostamenti esterni, e a voler trafficare solo in caso di estrema necessità e comunque muniti di gomme termiche o catene.”

Confermata, per la giornata di domani, lunedì 09 gennaio 2017, la chiusura del Cimitero e della Villa Comunale.

Assicurata, per questa notte, la raccolta differenziata. Salvo ulteriori nevicate notturne, il servizio sarà garantito a tutte le strade cittadine raggiungibili dai mezzi della “Pulchra Ambiente”.

Si precisa che il servizio sarà assicurato a tutte le strade cittadine raggiungibili dai mezzi della "Pulchra Ambiente".
I cittadini possono, quindi, conferire i rifiuti nelle modalità consuete.
Fin d'ora ci si scusa per eventuali disagi.
Si precisa che il servizio sarà assicurato a tutte le strade cittadine raggiungibili dai mezzi della "Pulchra Ambiente".
I cittadini possono, quindi, conferire i rifiuti nelle modalità consuete.
Fin d'ora ci si scusa per eventuali disagi.

Il Sindaco Menna ha, infine, dichiarato:“Sento il dovere di esprimere il grazie,mio personale e di tutta la comunità, ai tanti operatori impegnati in prima linea, e senza conoscere riposo, in queste convulse ore. Alla cittadinanza che, giustamente, chiede di essere aiutata nelle tante criticità che si trova a dover sperimentare, chiedo di comprendere anche eventuali mancanze e ritardi che, nel gestire un territorio ampio come il nostro, possono manifestarsi. Il nostro obiettivo è quello di servire ogni singolo quartiere, ogni singola via, ogni singola famiglia: e grazie alla collaborazione di tutti ce la faremo.”


Per le emergenze è attivo il numero della Sala Operativa: 0873 301376. Eventuali segnalazioni possono essere inviate anche all’indirizzo e-mail: i.pomponio@comune.vasto.ch.it.

Nessun commento: