sabato 14 gennaio 2017

"A Gissi non verranno accolti gli immigrati"

La decisione  del  Sindaco  Chieffo
A Gissi non verranno accolti immigrati. Lo ha disposto il Sindaco Agostino Chieffo, con una comunicazione in­viata all'Ufficio Territoriale del Governo e al Prefetto di Chieti.

"La evidente presenza di condizioni economiche sfavo­revoli (la crisi ha colpito 1000 lavoratori e numerose famiglie sono senza reddito - rileva il Sindaco - fa cre­scere ogni giorno la domanda di sussidi di assistenza. L'attivazione di un centro di accoglienza troverebbe notevoli resistenze difficilmente gestibili in un terri­torio dove le forze di polizia sono ridotte all'osso". Una risoluzione adottata dalla maggioranza e dalla opposizione del Consiglio Comunale. Gli immigrati dovrebbero essere ospitati nell'ex albergo di via Italia,peraltro non agibile per le crepe nei muri.

"Dalla visura catastale - viene sottolineato- l'immobile è ancora dei legittimi proprietari non disponibile alla cooperativa "Nuovi orizzonti di Gragnano (NA). Peraltro i consiglieri di "Cambiare Gissi" e di "Patto per Gissi" ribadiscono la loro contrarietà al rilascio di autorizzazioni e permessi ad un centro di accoglien­za, per cui, ribadisce il sindaco "sono certo che la volontà di un intero paese sarà rispettata."
Giuseppe Catania

Nessun commento: