venerdì 2 dicembre 2016

Piano Sociale regionale 2016/2018: incontro martedì 6 per la designazione dei componenti

riceviamo e pubblichiamo
AMBITO SOCIALE DISTRETTUALE N. 07 VASTESE
AVVISO
Oggetto: Piano Sociale regionale 2016/2018. Prima fase di consultazione per la designazione dei componenti il Gruppo di Piano ai fini della predisposizione del Piano Sociale di Ambito Distrettuale n. 07 “Vastese”.


            La Regione Abruzzo, con Deliberazione di Consiglio Regionale  del 09/08/2016, n. 70/4,  ha approvato il Piano Sociale Regionale 2016-2018.

            Il documento in questione contiene le indicazioni e le disposizioni per la predisposizione, a livello locale, del Piano Sociale di Ambito Distrettuale che rappresenta il principale strumento di attuazione del Piano Sociale regionale.

            Al fine di acquisire le designazioni dei componenti il Gruppo di Piano per l’avvio del processo programmatorio, il Comune di Vasto (Ente capofila),  parte integrante dell’Ambito distrettuale sociale n. 07 unitamente ai Comuni di San Salvo, Cupello, Fresagrandinaria, Lentella, Casalbordino, Torino di Sangro, Pollutri e Villalfonsina, invita a partecipare a una prima consultazione pubblica tutte le Istituzioni pubbliche e private, i soggetti della solidarietà sociale di cui all’art. 1, commi 5 e 6 della L. 328/2000 e comunque tutti gli interessati del territorio di Vasto ad un incontro che si terrà in data 06/12/2016 alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare del Comune in P.zza Barbacani.
           
            Nell’occasione, oltre alla esposizione delle fasi di redazione del Piano distrettuale sociale 2016/2018, sarà individuato, tra tutti i soggetti partecipanti, un delegato per le seguenti Aree:
1. area disabilità;
2. area anziani;
3. area minori;
4. area inclusione sociale
           
            I referenti designati saranno successivamente convocati dall’Ente Capofila (Comune di Vasto) insieme ai referenti designati dagli altri Comuni dell’Ambito distrettuale sociale n. 07 per gli adempimenti consequenziali.

            Cordiali saluti

            L’Assessore alle politiche sociali                                      Il Sindaco

                     Lina Marchesani                                               Francesco Menna  

Nessun commento: