sabato 17 dicembre 2016

Nominata la Commissione Tecnica per l'ex Asilo Carlo Della Penna

...Per perdere tempo o per risolvere il problema?

La riqualificazione dell'Asilo d'Infazia Carlo Della Pen­na si avvia verso la "riqualificazione", almeno questa è la notizia apparsa sulla stampa cittadina,ma con qual­che perplessità da parte del Comitato Cittadino per l'Asilo Carlo Della Penna.
Infatti, a seguito di un incontro fra questo Comitato, il sindaco Francesco Menna ed esponenti della Giunta Municipale, si è deciso di costituire una Commissione Tecnica incaricata di effettuare accurati aopralluoghi per verificare lo stato di agibilità della struttura. Vi fanno parte alcuni tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune, un tecnico designato dal Sindaco e alcuni tecnici designati dal Comitato.
Da ricordare che il complesso edilizio è stato dichiarato "inagibile" dal sindaco Lapenna, con ordinanza del 10 aprile 2009, senza alcuna perizia tecnica e ora dopo sette anni di totale abbandono e degrado, in balia dei vandali che ne hanno devastato le strutture, "final­mente si giungerà a porre un punto fermo sulla questione", come sostengono i componenti del Comitato. Ma che ag­giungono con un pizzico di polemica:"Dopo i tecnici va da sé sarà la volta dei politici. Degli uni e degli altri daremo conto alla Città, Per molti un modo per prendere tempo, per altri la necessità di dare una svolta ad una vicenda vergogno­sa che si trascina da anni. Il momento della verità, però, non è lontano e la città, così, saprà se siamo ancora alle promesse o alla reale voglia di cambiare".
Giuseppe Catania

1 commento:

Oreste Mariani ha detto...

Ritengo giusta questa analisi, speriamo che alla fine si possa trarne delle conclusioni atte a dare un assetto futuro a questa triste vicenda protrattasi negli anni.