venerdì 30 dicembre 2016

... L'Anno che verrà

Fervidi auguri dal nostro amico Pino  Pezzuto
II nostro amico  Pino Pezzuto,ci ha  inviato  questa nota, che   pubblichiamo,per  formulare  gli auguri  per   "l'anno che verrà".
"In occasione delle  prossime festività formulo
   fervidi auguri. Anche il 2016 esce ormai fuori dalla soglia dal tempo; fare un bilancio degli episodi che si sono verificati nel corso dell'anno, i risultati sono tutt'altro che lusinghieri.
Il recente sisma di forte intensità che ha colpito, sconvolto e devastato il centro Italia, il terrorismo
per lo più praticato da gruppi estremisti islamici, la criminalità tema scottante, la corruzione sempre ricorrente e in preoccupante espansione, sono tutti eventi drammatici che destabilizzano l'ordine sociale. L'uomo consapevole dell'evoluzione dei fenomeni che si manifestano nella vita reale, si impegna, lotta costantemente per assicurare alla collettività una soddisfacente sopravvivenza della specie, cercando di eludere, sistemi che rivelano inaffidabilità e insicurezza. Riflessioni, aspettative la speranza di un cambiamento sono questi i temi dominanti, sentimenti che gli uomini devono percepire per il nuovo anno.
E' fondamentale recuperare valori, qualità positive, prestigio perché il mondo riprenda vigore ,abbattendo le barriere di un andamento precario che investe l'umanità.
Attendiamo fiduciosi questo nuovo anno consapevoli che il mondo intero ha bisogno di sicurezza, di pace, con particolare riferimento ai continui conflitti mediorientali, di certezze, quali presupposti per un futuro migliore, propositivo, pragmatico.
Questo messaggio è rivolto agli uomini di ogni ceto sociale per il raggiungimento dei loro ideali, per una distensione durevole,condizione necessaria per una serena oonivenza. Merry Christmas and a happy new year."
Pino Pezzuto

Nessun commento: