giovedì 22 dicembre 2016

Consiglio dell'Ordine Forense: scambio auguri

L'avv. Melone e il Presidente del Tribunale Giangiacomo
 II Consiglio dell'Ordine Forense di Vasto, presieduto dall'avv. Melone, ha riunito avvocati, magistrati, autori­tà civili e militari, giornalisti, presso il palazzo di giustizia, per uno scambio augurale per le festività natalizie e fine anno, al1'insegna del motto "Buon compleanno Tribunale di Vasto 2016-2017"
II "Collegium Advocatorum Histoniense" ha rilevato il presidente Melone venne istituito con decreto ministe­riale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 feb­braio 1945 e nel corso di 70 anni ha registrato nume­rose
prestigiose tappe e avvenimenti che hanno contri­buito ad affermare l'istituzione all'insegna del motto "Pro Justitia Certamus" che ricalca il numero unico pubblicato in occasione dell'apertura del Tribunale grazie anche alla fattiva collaborazione con la Magi­stratura per 1'affermazione della giustizia con respon­sabile senso di responsabilità e per il decoro dei valori umanitari.
avv. Melone


Il Presidente Melone ha anche ricordato alcuni esponenti dell'avvocatura vastese, fra tutti l'avvocato Antonio Fanghella che è stato presidente dell'Ordine e successi­vamente eletto a far parte del Consiglio Nazionale Fo­rense, impegno profuso anche per la costruzione del Palazzo di Giustizia.

Il Presidente del Tribunale dott. Giangiacomo è interve­nuto evidenziando le lusinghiere tappe raggiunte dalla classe Forense vastese, e ricordando anche l'avvocato Fanghella, indimenticabile artefice di iniziative volte alla ulte­riore affermazione della Giustizia a Vasto e nel circondario.
Sindaco Menna

Anche il sindaco di Vasto avv. Menna, ha recato il saluti dell'amministrazione khihisxìh comunale per il delicato compito svolto dalla classe forense e dalla Magistratura vastese.

E' seguito un cordiale rinfresco.

Giuseppe Catania

Nessun commento: