sabato 10 dicembre 2016

BANCA POPOLARE DELLE PROVINE MOLISANE: APERTURA NUOVA FILIALE VASTO (CH)

Sabato 10 dicembre alle ore 11:00 la Banca Popolare delle Province Molisane inaugura la filiale di Vasto, sita in corso Mazzini (angolo via Giulio Cesare).
Con questa apertura sono cinque gli sportelli della banca, tre in Molise e due in Abruzzo, Pescara e Vasto.
In controtendenza rispetto alle chiusure operate dal sistema bancario in Italia, la BPPM continua ad espandersi attraverso nuove aperture sui territori delle nostre regioni dove è più sentita la mancanza di banche locali in gran parte assorbite nei processi di concentrazione ancora in atto.

Nel 2017 la Banca Popolare delle Province Molisane celebrerà i primi dieci anni di attività, caratterizzati da uno sviluppo prudente e costante, come testimoniato anche dalla speciale classifica elaborata annualmente e pubblicata da “Milano Finanza” che pone la nostra Banca al secondo posto in Italia tra le banche locali per creazione di valore.

Oltre ai positivi risultati economici, la Banca esprime un indice di solidità patrimoniale (cosiddetto CET 1) del 19,52%, di gran lunga superiore all’indice medio del sistema bancario che supera di poco l’11%.

Forte di questi risultati e del supporto di numerosi soci già acquisiti sul territorio, i Dirigenti della BPPM sono certi di poter continuare a svolgere anche nella zona di nuovo insediamento un proficuo lavoro di supporto all’economia locale, in particolare in direzione delle piccole/medie aziende e delle famiglie.

La segreteria

BANCA POPOLARE DELLE PROVINCE MOLISANE
Classificata al secondo posto tra le banche territoriali italiane per creazione di valore

Nella graduatoria pubblicata nell’Atlante delle Banche Leader 2016, supplemento di Italia Oggi e MF Milano Finanza, la Banca Popolare delle Province Molisane è salita in seconda posizione rispetto al piazzamento dell’anno scorso che la vedeva, comunque, al 3° posto tra le banche locali in Italia.
La classifica tiene conto della creazione di valore realizzata dalla Banca nel corso del precedente esercizio ed i risultati stimati per il 2016 consentono di essere fiduciosi circa la possibilità di occupare anche per il futuro i vertici della classifica stilata dalla prestigiosa rivista di Economia e Finanza.
La creazione di valore realizzata grazie alla fiducia accordataci dai nostri soci e all’impegno di tutti colora che lavorano per la nostra Banca ha generato vantaggio per le famiglie e l’imprenditoria locale e per le attività socio-culturali a cui non abbiamo fatto mancare il nostro sostegno.
Dopo l’apertura della filiale di Pescara ad ottobre dello scorso anno, dal 10 di dicembre siamo presenti anche a Vasto, portando a cinque le filiali della nostra banca tra Molise e Abruzzo.
Il rapporto tra il capitale e il totale dei prestiti erogati (cosiddetto CET1) – che viene unanimemente considerato dagli economisti come il più attendibile indice di solidità di una banca – per la Banca Popolare delle Province Molisane risulta essere quasi doppio rispetto alla media dei valori fatti registrare dalle grandi banche nazionali.

1 commento:

Oreste Mariani ha detto...

Possibile che questo argomento cosi' importante per noi vastesi e per Sansalvo non si possano prendere iniziative congiunte e provvedimenti come manifestazioni di proteste ( insieme sui binari) affinché le FFSS desistano di toglerci queste importante fermate? sia per il turismo che per i trasporti?.