lunedì 14 novembre 2016

Lettera al Sindaco: i residenti del Centro Storico vogliono dire la loro

dall'Associazione Centro Storico di Vasto riceviamo e pubblichiamo
Egr. sig. Sindaco,
Apprendiamo dalla stampa locale che, grazie al Suo attivismo, sono state superate le resistenza della Sovrintendenza  per la ubicazione dei dehors nella nostra città.
Noi abitanti del centro storico di Vasto, sensibili alla vitalità e vivibilità del centro, vorremmo aprire e partecipare con interesse ad un dibattito sulle modalità di sviluppo di tutte le componenti, commerciali, artigianali e residenziali della nostra zona.
Ci poniamo alcune domande sulle quali gradiremmo un confronto:

In quale contesto e progettualità si inseriscono le norme appena approvate sui dehors?
Quali iniziative si intende prendere per superare la crisi oramai endemica delle attività commerciali ed artigianali diverse dai locali di intrattenimento?
Una volta dati i permessi e le autorizzazioni per l'utilizzo dei dehors sono previsti controlli per il rispetto delle perimetrazioni, per gli “aggiustamenti in corso d'opera” e per le modalità di utilizzo (orari, illuminazioni, musica etc.) degli stessi?
Sono state considerate le esigenze delle famiglie residenti nel centro storico?
Il piano di recupero urbano è ancora nella vostra agenda? 
Si continueranno  a tollerare le vandaliche  scorribande notturne e gli schiamazzi e le musiche ad altissimo volume fino a tarda notte?
In un contesto di fattiva collaborazione che contempli le esigenze di tutte le categorie socio-economiche della nostra città,  Le chiediamo un incontro nel quale evidenziare, unitamente alle altre componenti, le nostre istanze e la nostra disponibilità per un discorso costruttivo che migliori la fruibilità e la qualità della vita nel centro storico.
 Vasto, 06/11/2016
Associazione Centro Storico di Vasto
Referente : Saverio Benedetti
via Barbarotta, 7
66054 – Vasto - Ch
tel. 0873 367490 – mob.  339 3120332

____________________________

Nessun commento: