mercoledì 2 novembre 2016

Commemorazione dei defunti: Messa con il Vescovo

INTENSA PARTECIPAZIONE ALLA MESSA DEL VESCOVO PRESSO IL CIMITERO
Tanti fedeli hanno partecipato questo pomeriggio presso il cimitero comunale, nella ricorrenza liturgica della Commemorazione di tutti i fedeli defunti, alla S. Messa, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Bruno Forte e concelebrata dai Sacerdoti delle varie comunità parrocchiali di Vasto. Ma Il vescovo è rimasto colpito soprattutto dalla presenza dei ragazzi (in particolare del gruppo scout), provenienti in gran numero dalla Parrocchia di S. Giovanni Bosco.
Il Pastore della Diocesi ha sviluppato, durante la sua omelia, tre importanti argomenti, ispirati dalla liturgia della Parola: il banchetto; la promessa; il giudizio.



Tutti quelli che si impegnano seguendo gli insegnamenti di Gesù, ha esordito Mons. Forte, parteciperanno al banchetto celeste. Noi, infatti, siamo candidati alla vera felicità, che durerà per sempre.
In questa vita, ha poi continuato il Vescovo, noi siamo figli di Dio. E se siamo figli, siamo anche eredi di Dio e coeredi di Cristo, se davvero prendiamo parte alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria. Nessuno è escluso da questa gioia piena, promessa da Gesù.
Infine, il Vescovo ha sottolineato che tutti noi alla sera della vita saremo giudicati sull’amore, perché solo se ameremo Dio e il prossimo, saremo partecipi della gioia eterna.
Mos. Forte ha concluso invitando tutti a guardare la vita eterna come qualcosa di veramente bello.

LUIGI MEDEA




Nessun commento: