giovedì 24 novembre 2016

Alimentazione Senza Glutine: domenica se ne parla ad AgroAlimenta di Lanciano

Agroalimenta 2016 dal 25 al 27 novembre 2016 a Lanciano
Domenica 27 novembre si parla dell’alimentazione Senza Glutine

Tante le attività proposte dalla 18^ edizione dell’Agroalimenta nei padiglioni di Lancianofiera il 25-26 e 27 novembre 2016 per valorizzare il meglio della produzione abruzzese e non solo. In continuità con le altre edizioni, si cercherà di unire le caratteristiche commerciali ai contenuti culturali e didattici , permettendo momenti di conoscenza e di approfondimento , degustazioni e assaggi, incontri e convegni sul tema dell'alimentazione e della corretta nutrizione.
Tra le tante attività va segnalata quella prevista domenica 27 dalle 16 alle 17,30 dove si parlerà dell’alimentazione senza glutine.
Parteciperà all’incontro il presidente dell’associazione A.I.C. Abruzzo dr.Mario Centi Pizzutilli, che parlerà dell’Aic e delle sue progettualità, il Dr. Flavio Rispoli dell’Ospedale di Sulmona, che parlerà della malattia celiaca e delle differenze con le altre patologie correlate, il Dr. Gianluca Giampietro , dietista dell’Ospedale di Pescara, che parlerà dell’alimentazione senza glutine più in generale, necessità per il celiaco , moda errata per chi non lo è . E’ un occasione per chi ha perplessità sull’argomento per saperne di più e confrontarsi con gli specialisti.
Un week end, dunque, da trascorrere in compagnia di sapori e di profumi in un'atmosfera che da tempo privilegia il buono e gustoso.


Rosaria Spagnuolo
Tutor della Ristorazione Senza Glutine - Vasto
A.I.C. Abruzzo

Nessun commento: