venerdì 23 settembre 2016

Al via i corsi:“L’arte… in Luce” del Laboratorio ArtiBus

Con l’avvio dei corsi 2016-2017 il Laboratorio ArtiBus taglia il traguardo dei 18 anni di attività. Il sogno di Bruno Scafetta e Daniela Madonna, partito in punta di piedi nel 1999, raggiunge dunque la maggiore età mettendo a fuoco obiettivi sempre più centrati sulla risposta all’appello espressivo del territorio locale.
Dare all’arte la giusta importanza è un’esigenza più che mai radicata negli intenti del Laboratorio, il quale sceglie di promuovere la propria offerta didattica, ludica e creativa affidandosi alla metafora della luminosità. Testimonial d’eccezione, avvolta delicata atmosfera impressionista di Pierre-Auguste Renoir, è non a caso la piccola Luce Scafetta. Nel suo sguardo è racchiusa l’abbagliante curiosità dei bambini
verso il mondo che li circonda, insieme alla volontà di rappresentarlo attraverso gli efficaci e mai scontati linguaggi artistici.

Nel mese di ottobre, presso la sede di ArtiBus in Via Messina, avranno avvio i nuovi cicli di lezioni dedicati alle varie fasce d’età: il progetto “Mondo a colori” per i bambini dai 4 agli 11 anni (laboratori di disegno, pittura e ceramica), la “Piccola Accademia delle Belle Arti” per ragazzi dai 12 anni in su (sperimentazione artistica avanzata di molteplici tecniche espressive), i corsi di pittura e ceramica riservati agli adulti. Il Laboratorio, dopo il successo riscosso lo scorso anno, continuerà a promuovere l’iniziativa “Compleanno... ad arte” (appuntamenti artistici per feste da ricordare) e lancerà quella denominata “Bomboniera d’artista” (per realizzare da sé i ricordi di occasioni importanti sotto una guida esperta).Come sempre, infine, proseguirà la collaborazione con scuole ed enti nell’ideazione di specifici percorsi d’intervento.

Per info ed iscrizioni: Laboratorio ArtiBus, Via Messina 2, Vasto (dal lunedì al venerdì, ore 17.00/20.00); www.laboratorioartibus.it - info@laboratorioartibus.it. 



Nessun commento: