domenica 3 aprile 2016

Giubileo, seconda tappa del percorso di Catechesi

“Annunciare la Misericordia”
Domenica 3 Aprile la seconda tappa del percorso di catechesi
Prosegue il percorso di catechesi predisposto dalla Parrocchia della Concattedrale di San Giuseppe in occasione dell’Anno Santo straordinario voluto da Papa Francesco e che vede il Duomo cittadino come sede giubilare diocesana.                                                                              

Domenica 3 aprile Padre Vincenzo D’Adamo, gesuita vastese attuale Vice Rettore della Pontificia Università Gregoriana, terrà la catechesi sul tema “Annunciare”, il secondo dei
cinque verbi che il Santo Padre ha indicato, nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium, come le cinque “vie” lungo le quali il popolo di Dio viene invitato ad incamminarsi per diventare misericordiosi come il Padre.


“Alle ore 17:00 – dichiara il Parroco della Concattedrale, Don Gianfranco Travaglini  ci ritroveremo presso la Sala Parrocchiale “Giovanni XXIII”, in via del Buonconsiglio, dove avrà luogo la parte formativa dell’incontro; seguirà la processione dei fedeli che culminerà nel passaggio attraverso la Porta Santa e nella successiva Adorazione Eucaristica comunitaria, durante la quale ci si potrà accostare al Sacramento della Riconciliazione. Alle ore 18:00 vi sarà la Celebrazione Eucaristica.”

Nessun commento: