mercoledì 23 novembre 2011

Anche all'assessore ai lavori pubblici Marra piace la "funivia" per Vasto Marina

Verrà realizzata nel 2013, spesa 7 milioni di euro!


...Non stiamo scherzando, figura nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2012-2014 approvato dalla Giunta il 12 ottobre 2011 e pubblicato sul sito del Comune.
a pagina 6 al punto 31 del piano
 http://www.comune.vasto.ch.it/cmsystem/allegati/user_upload/4989.pdf

Siamo costretti quindi  a chiedere lumi all'assessore ai Lavori Pubblici Marco Marra, anche perchè non sapevamo che il Comune di Vasto fosse così ricco da potersi permettere un investimento così impegnativo, anche se si dice che si farà con l'apporto dei privati. La cosa comunque non dispiace, anzi potrebbbe risolvere una volta per tutte i problemi di viabilità. Speriamo che vada in porto. 

7 commenti:

Alessandro ha detto...

Assessore ai lavori pubblici? Marra non è assessore ai servizi sociali?

NICOLA D'ADAMO ha detto...

In Lapenna2 è assessore ai Lavori Pubblici

Alessandro ha detto...

grazie

giusfra ha detto...

Va beh..., diciamo che il tizio è quello che è: ovvero buono per tutto, compreso il far credere ai "compagni" che con il supportare i riciclati demoscristiani di un tempo si possa fare una politica "di sinistra". Ma questo è affar suo e di chi lo vota.

Aggiungo di voler sperare che quando il progetto ..."andrà in porto" non finisca in acqua, ingloriosamente ancora una volta, per i noti corsi e ricorsi storici.

Ciccosan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ciccosan ha detto...

Direttore, una decisione di questa entità (all'apparenza una bufala fuori stagione) si sarà certamente basata su una valutazione di partenza. Un progetto preliminare con il quale il relatore/progettista avrà indicato percorsi, tipo di funivia, posizione dei pali, stazioni di partenza e arrivo, dimensioni delle cabine, velocità di percorrenza, tipo di funivia, periodi di utilizzo, portata oraria, picchi di utilizzo, costi budgettari di costruzione e manutenzione, costi di gestione, numero operatori, ecc.
Per condividere il vostro entusiasmo, potresti reperire questa documentazione?

apatico ha detto...

Ciccosan, ma come, ma non pensi che Vasto sarà piena di turisti sapendo che c'è la funivia?
Verranno a flotte con treni e con autobus, al solo scopo di non intralciare ulterirmente il traffico già insidosamente in tilt per i tanti vastesi automuniti che pur di non fare due passi, a detta di alcuni, non vanno nemmeno più a fare le grandisseme spese che facevano fino a prima che chiudessero il traffico in centro, o prima che aprisse pianeta, non lo so. E tutti saranno ansiosi di prendere la funivia per guardare finalmente questa città dall'alto verso il basso, sperando, finalmente, che i politici e benpensanti destrorsi o svicoloni, facciamo cnetrodestrorsi e centrsvicoloni si renderanno finalmente conto di cosa hanno combinato in passato e cosa stanno combinando alla citta: la città del Vasto.